Mara Venier chiude qui la puntata di Domenica In, che ci ha regalato tante emozioni. La donna ha specificato: “Tra tante difficoltà chiudiamo qui la prima puntata di Domenica In, la dodicesima per me. Speriamo che vada meglio, ma è andata già abbastanza bene”. La puntata è partita con la presenza in studio di Loretta Goggi e Romina Power che si sono aperte a 360°, raccontando anche due pesanti lutti che hanno condizionato la loro vita. Sul palcoscenico è poi salita Anna Tatangelo che ha svelato le difficoltà del ritorno di suo figlio a scuola in periodo di Coronavirus. Proprio per il Covid-19 la conduttrice ha invitato l’immunologo Francesco Le Foche. In studio abbiamo visto un altro grande artista come Claudio Amendola, pronto a raccontare la sua giovinezza. Si è chiusa la puntata con il collegamento con Mika. (agg. di Matteo Fantozzi)
SI TORNA A PARLARE DI CORONAVIRUS
Si torna a parlare di Coronavirus anche a Domenica In, cercando di capire perché sono aumentati vorticosamente i contagi nel nostro paese. Lo specialista Francesco Le Foche specifica prima il motivo dei cali: “Il lockdown è stato perfetto, con la restrizione della libertà personale con alcuni che ancora oggi non escono dal peso psicologico. Fortunosamente questo lockdown con problematiche ha ridotto, quasi azzerato, la carica virale socialmente espressa. Per un periodo non abbiamo avuto la malattia“. Aggiunge poi alcune situazioni legate al ritorno in vacanza: “Dobbiamo essere pronti ad essere rispettosi della salute altrui. Questo ciclo virtuoso da maggio a luglio è un ciclo virtuoso che dobbiamo mantenere noi con i nostri comportamenti. Questo è uno snodo fondamentale per la riapertura delle scuole, cercando di mantenere tutto”.
Mara Venier è spaventata dai tanti casi, ma Le Foche tranquillizza: “Ce l’aspettavamo i casi dell’onda della vacanza, io pensavo anche qualcosa di più. Inizialmente ci sono stati i giovani ora dei casi all’interno. Il territorio è controllato. Ce lo aspettavamo“. Ci sono però meno terapie intensive: “Il virus non sembra essere indebolito, abbiamo parlato del virus ma poco del sistema immunitario. La guerra non è data solo dal virus, ma c’è un sistema importante e impegnativo per il virus cioè il nostro sistema immunitario che consta di due identità una parte innata e adattativa. La prima è quella che risponde prontamente, soprattutto nei bambini sono fiducioso. Dobbiamo rimane tranquilli. Sono fiducioso“.
ROMINA POWER E LE CORNA
A Domenica In si parte con Mara Venier che ospita sui divanetti, perfettamente distanziati, Romina Power e Loretta Goggi. Si parla di cose serie, ma comunque il buonumore torna protagonista con diversi momenti in cui si sorridere oltre che ed emozionarsi. Tra le storie raccontate c’è quella di Casemiro, un simpatico toro che Romina Power ha preso a cuore e per il quale sta cercando una sistemazione senza castrazione. Dopo averne parlato seriamente Stefano, che a bordo studio suona e canta accompagnato dall’orchestra, deve fare uno scherzoso oroscopo. Quando si arriva a Romina Power le sottolinea che ha messo le corna a qualcuno. Ovviamente è un doppio senso che riguarda il simpatico toro e le sue corna fornite però da madre natura. Tra una risata e l’altra si arriva a toccare anche dei temi molto seri, come la morte della sorella arrivata all’inizio dell’estate. (agg. di Matteo Fantozzi)
SI PARTE
Mara Venier è prontissima al suo ritorno alla guida di Domenica In, in onda dalle ore 14 su Rai1 nel pomeriggio di oggi. Il programma storico dell’ammiraglia Rai vedrà la conduttrice veneta al timone dopo la precedente stagione indubbiamente difficile ma al tempo stesso di grande successo, con picchi di ascolti tra i più alti del daytime. Da oggi, 13 settembre, dunque, la Venier approderà in diretta negli studi Fabrizio Frizzi di Roma in vista di una nuova puntata ricca di ospiti, interviste, intrattenimento ma anche attualità e informazione. Il format, dunque, non cambia nonostante i rumors che hanno interessato la stagione estiva e che avrebbero voluto la conduttrice affiancata da qualche giovane volto. “Zia Mara” punta su se stessa dopo il successo già registrato nei mesi scorsi e soprattutto sui suoi amici ospiti che saranno pronti a raccontarsi a partire da Romina Power e Loretta Goggi, due donne molto amate del piccolo schermo e spesso protagoniste nello studio di Domenica In.
DOMENICA IN, ANTICIPAZIONI E OSPITI: MARA VENIER PRONTA ALLA NUOVA STAGIONE
Lo studio di Domenica In torna a ripopolarsi di amati ospiti. Questo pomeriggio si alterneranno e chiacchiereranno con Mara Venier anche la cantante Anna Tatangelo, l’attore Claudio Amendola ed il comico Marco Marzocca, protagonista di un suo intervento. Si rinnova anche in questa prima puntata della nuova stagione lo spazio dedicato all’attualità e che vedrà gli aggiornamenti del professor Francesco Le Foche sull’emergenza Coronavirus. In collegamento con la conduttrice anche il cantante Mika che ritroveremo dal prossimo giovedì tra i giudici di X Factor. Intanto Nicola Carraro, marito di Mara Venier, come da tradizione è tornato a filmare e postare sui social il momento che precede l’uscita di casa della moglie in direzione Domenica In. “Come va, pronti? Attenta a non cadere! Bacio amore mio, ti guardo!”, ha commentato in un video postato su Instagram mentre “zia” Mara, occhiali da sole, mascherina e borse al seguito, usciva di casa. Nicola, super innamoratissimo, nella didascalia al video ha aggiunto: “La solita gag prima di Domenica In , mia moglie, anche con la mascherina mi fa molto ridere: guardami, guardami”.