Termina col sorriso Domenica In, contenitore del pomeriggio di fine settimana condotto da Mara Venier su Rai 1. Rocco Hunt e Ana Mena sul palcoscenico si scatenano sulle note di “A un passo dalla Luna” brano che ci ha fatto ballare tutta l’estate in un periodo davvero complicato e fatto più di complicazioni che sorrisi. La puntata era stata abbastanza complicata con tanti ricordi come quelli di Vittorio Gassman e Vittorio Mezzogiorno. L’argomento più difficile da toccare è sempre il Coronavirus, come purtroppo siamo ormai abituati, con il Professor Francesco Le Foche che però ha tranquillizzato il popolo invitandolo comunque a fare attenzione. Senza contare il dolore della famiglia Vannini che è stata protagonista in settimana del processo di condanna per la famiglia Ciontoli. La trasmissione ci ha regalato come sempre tanti ospiti e anche un momento di ilarità con il punto della situazione su Ballando con le stelle con i soliti ospiti presenti tra studio e collegamento. (agg. di Matteo Fantozzi)



Aumento contagi: “Non ci dobbiamo preoccupare, ma…”

Si torna a parlare di Covid-19 anche Domenica In con Mara Venier che ospita in studio il professor Francesco Le Foche come sta accadendo spesso la domenica. Questi ha spiegato che non ci dobbiamo preoccupare dell’aumento dei contagi: “È normale l’aumento dei casi per via del ritorno alla socializzazione. C’è da dire che il 95% di questi sono totalmente asintomatici quindi c’è da dire che la situazione è molto diversa rispetto a marzo scorso quando i numeri erano simili. Gli ospedali stanno lavorando con maggiore consapevolezza di ciò a cui vanno incontro. Certo dobbiamo continuare così con mascherine, distanziamento sociale e lavarsi spesso le mani”. Sono parole che ci regalano speranza dopo alcune ore di grande preoccupazione soprattutto dopo il ritorno dell’obbligo delle mascherine all’aria aperta nella Regione Lazio. L’informazione spesso ha fatto confusione, puntando il dito solo su numeri che ci devono far rimanere attenti e vigili ma non ci devono nemmeno terrorizzare. (agg. di Matteo Fantozzi)



Zazzaroni svela nuovi ospiti Ballando

A fronte dello spazio dedicato a Ballando con le stelle a Domenica In da Mara Venier ci sono i giudici che svelano diverse cose. Tra queste quanto specificato da Ivan Zazzaroni che svela il nome degli ospiti che ci saranno la settimana prossima: “Selvaggia Lucarelli non è mal vista solo dalle donne, ma anche degli uomini e due in particolari la vorrebbero picchiare ovviamente in maniera figurata non parlo di violenza. Questi saranno ospiti nella prossima puntata e cioè Sinisa Mihajlovic e Flavio Briatore”. Mara Venier rimane un po’ senza parole di fronte a questa situazione e specifica: “Milly Carlucci ci tiene molto a tenere segreti gli ospiti, come mai gli hai svelati?”. Senza mezzi termini Zazzaroni: “Tranquilla, lei lo sa e mi ha detto che potevo dirlo“. Chiarito tutto abbiamo una bella anticipazione verso la prossima puntata della trasmissione di prossima settimana. (agg. di Matteo Fantozzi)



Platinette attacca Selvaggia Lucarelli

Platinette attacca Selvaggia Lucarelli a Domenica In da Mara Venier durante il piccolo spazio dedicato, come ogni domenica in questo periodo, a Ballando con le Stelle 2020. L’opinionista televisiva si scaglia contro la Lucarelli che aveva punzecchiato ieri sera Alessandra Mussolini, anche lei presente in collegamento: “La trovo troppo competitiva con le donne in televisione. Quello che ha fatto alla Mussolini non lo capisco”. Sono parole importanti che Alessandra appoggia, poi Platinette continua: “La Lucarelli la stimo moltissimo, ma quando attaccai un suo vestito non mi parlò per molto tempo. Se la tocchi su certe cose si offende e diventa un po’ così”. Mara Venier stempera il momento di tensione in studio: “Selvaggia non ha mai assolutamente fatto differenza di genere e attaccato le donne”. Sicuramente si ristabilisce subito la tranquillità, ma in studio qualcuno rimane un po’ senza parole. (agg. di Matteo Fantozzi)

Da Giovanna Mezzogiorno a Rocco Hunt

Tutto pronto per la quarta puntata di Domenica In di Mara Venier, il contenitore di successo della domenica di Raiuno. La zia Mara è pronta a regalare ai telespettatori un nuovo pomeriggio all’insegna dell’intrattenimento con la partecipazione di illustri ospiti del mondo dello spettacolo, del cinema e del piccolo scherma. Una puntata assolutamente da non perdere quella che andrà in onda domenica 4 ottobre dalle ore 14.00 come sempre in diretta dagli Studi ‘Fabrizio Frizzi’ di Roma. La Venier, infatti, ospiterà in studio l’attore e registra Alessandro Gassmann per per presentare la nuova fiction di Rai1 “Io ti cercherò”. Non solo il figlio di Vittorio Gassman si racconterà in una lunga intervista tra vita professionale e privata. Non solo, ospite anche l’attrice Giovanna Mezzogiorno in uscita in questi giorni nelle sale cinematografiche con il film “Lacci” diretto da Daniele Luchetti. Un’intervista da non perdere quella dell’attrice italiana che si concentrerà sulla carriera e vita privata, ma anche sul ricordo del padre Vittorio.

Domenica In, le anticipazioni di domenica 4 ottobre 2020

A Domenica In spazio anche all’informazione medico-scientifica con la presenza del Prof. Francesco Le Foche, immunologo clinico, che informerà i telespettatori sulle ultime novità in materia di Covid-19 in Italia e nel mondo, ma anche sulle nuove misure di controllo e prevenzione che alcune Regioni stanno adottando. Tra i momenti fissi del programma il talk dedicato a ‘Ballando con le stelle’, il dance show di successo di Milly Carlucci. A discuterne in studio ci saranno gli opinionisti: Selvaggia Lucarelli, Guillermo Mariotto, Platinette e Monica Setta, mentre in collegamento questa volta le coppie di ballerini: Elisa Isoardi e Raimondo Todaro, Alessandra Mussolini e Mikael Fonts.  Infine momento musicale con la presenza di Rocco Hunt e Ana Mena che presenteranno in studio la hit dell’estate “A un passo dalla luna”.