Si è chiusa la puntata di Pasqua di “Domenica In“, con gli “Oliver Onions” che hanno intonato i loro più grandi successi musicali, tra cui anche la sigla di “Sandokan“. Poco prima, in studio sono intervenuti Gigi Marzullo e ancora il mago Silvan, per una serie di domande rapide a e con Mara Venier, abile come sempre a tenere il palco nonostante i problemi di voce che aveva annunciato già ieri e danzatrice provetta tra le braccia di Vito Coppola, tanto su canzoni appartenenti al repertorio del ballo liscio, quanto su brani più lenti e romantici. Infine, un collegamento con Lorella Boccia e Clementino, neoconduttori di “Made in Sud”, pronto a ripartire su Rai Due. (aggiornamento di Alessandro Nidi)
Domenica In, Al Bano: “Bido riservato, Jasmine ama la musica”
Al Bano Carrisi è intervenuto in qualità di ospite ai microfoni di Mara Venier a “Domenica In”, trasmissione di Rai Uno andata in onda nel pomeriggio di oggi, domenica 17 aprile 2022. Il leone di Cellino San Marco ha pronunciato una frase che suona come un vero e proprio peana: “Grazie a Dio vivo di emozioni, che come ben sappiamo sono il sale della vita”.
Poi, un breve ricordo del padre: “I racconti da novello Omero che mi faceva mi davano forza e mi hanno consentito di lasciare la Puglia“. E i figli? “Bido è molto riservato, Jasmine ama la musica”. Proprio Jasmine ha affermato: “Da grande il mio sogno sarebbe di ripercorrere un centesimo della carriera di Al Bano”. Infine, Al Bano ha annunciato: “Non andrò mai più in Russia a cantare, dopo quello che sta succedendo. Il pubblico russo è fantastico, non c’entra con la decisione”. (aggiornamento di Alessandro Nidi)
Domenica In, Mara Venier stuzzica Vito Coppola. Poi arriva Silvan…
La puntata di Pasqua di “Domenica In”, in onda oggi, domenica 17 aprile 2022, è proseguita in diretta su Rai Uno con un’intervista a Mirko Casadei, figlio del compianto Raoul. L’occasione si è rivelata propedeutica a rievocare i più grandi successi dell’orchestra Casadei, con annessa esibizione con tanto di ballerini intenti a danzare sulle note di canzoni che hanno contribuito a scrivere la storia della nostra musica e, più nello specifico, del ballo liscio. Anche Mara Venier si è cimentata in un ballo con Vito Coppola, approfittando della situazione per invitarlo in trasmissione insieme ad Arisa (lui ha replicato “veniamo quando ci inviti…”).
Spazio, in seguito, all’intrattenimento e alla magia televisiva affidata al mago Silvan, che ha deliziato il pubblico televisivo con alcuni trucchi di magia e ha abbracciato calorosamente Mara Venier, con la quale condivide le origini venete. (aggiornamento di Alessandro Nidi)
Domenica In, Mara Venier “senza voce, ma ci provo!” (e recita una poesia)
Si scioglie subito il mistero legato alla partecipazione di Mara Venier nella puntata di Pasqua di Domenica In. La presentatrice infatti aveva fatto intendere di essere afona e in gravissima difficoltà a condurre, ma all’accendersi delle luci, da grande professionista quale è, ecco Mara Venier circondata dai bambini addirittura cantare e recitare la poesia di Pasqua in veneziano. Non c’è in fondo da stupirsi, perchè disarcionare Mara Venier dalla conduzione di Domenica In è impresa quasi impossibile. Ricordiamo tutti la caduta di Mara Venier durante la pubblicità e la successiva eroica conduzione pur fortemente dolorante e che ha dato qualche patema al pubblico. Fortunatamente oggi le circostanze sono ben meno drammatiche, ma la “Zia”, non perde occasione di mostrarsi allegra, ironica e di una professionalità esemplare. “Grazie al Prof. Le Foche – ha detto subito – che mi ha ridato la voce a suon di cortisone, speriamo di reggere fino alle 1710”. Forza Mara! E’ bello trascorrere Pasqua con un volto amico, sarà una puntata piena di sorprese. (Agg. di Vittorio Crippa).
Domenica In, la nuova puntata di oggi 17 aprile 2022
Anche nella domenica di Pasqua, oggi 17 aprile 2022, Mara Venier non va in vacanza ma torna nel primo pomeriggio con una nuova puntata di Domenica In. A partire dalle ore 14.00 si rinnova sulla prima rete pubblica l’appuntamento con la trasmissione storica, in diretta dagli studi Fabrizio Frizzi di Roma. Saranno numerosi, in questa domenica di festa, gli ospiti in studio ed in collegamento che si alterneranno nello studio del programma.
Tra i primi che si renderanno protagonisti di una piacevole chiacchierata con la padrona di casa di Domenica In, ci saranno gli attori Leonardo Pieraccioni e Sabrina Ferilli, quest’ultima in collegamento. Dopo essere stati ospiti di Che tempo che fa, questa volta coglieranno l’occasione per presentare anche da ‘zia’ Mara il film dal titolo “Il sesso degli angeli”, al cinema dal prossimo 21 aprile. Momento di grande musica in compagnia di Al Bano Carrisi. Il cantante di Cellino San Marco, accompagnato al pianoforte dal maestro Alterisio Paoletti, si esibirà in un medley dei suoi successi maggiori per poi esibirsi insieme alla figlia Jasmine Carrisi nel brano “Nessuno”.
Tutti gli ospiti di Domenica In
Nel corso della puntata di Pasqua all’insegna di Domenica In sarà la musica la vera protagonista. L’intrattenimento sarà infatti garantito da Guido e Maurizio De Angelis, gli Oliver Onions, che riproporranno i loro maggiori successi contenuti nell’album “Future Memorabilia”. Non mancheranno a tal proposito le colonne sonore di tanti film di Bud Spencer e Terence Hill. Sempre musica, questa volta in compagnia di Mirko Casadei: durante la puntata ci sarà un ricordo al padre Raoul Casadei, l’indimenticato re del liscio scomparso il 13 marzo dello scorso anno.
Torna nello studio di Domenica In anche il ballerino Vito Coppola, reso celebre da Ballando con le Stelle e dall’amicizia speciale con la cantante Arisa, il quale si cimenterà in una lezione di liscio e mazurka per la padrona di casa Mara Venier. Ancora momenti di intrattenimento in compagnia del Mago Silvan e delle sue magie mentre Gigi Marzullo presenterà il suo ultimo libro dal titolo “La vita è un sogno”. Chiuderanno la puntata Clementino e Lorella Boccia in collegamento dalla sede Rai di Napoli per la presentazione della nuova edizione di Made in Sud in partenza dal prossimo lunedì.