Per fortuna c’è un lieto fine nella vicenda del bambino di 2 anni scomparso a Locorotondo: Domenico Gallo è stato ritrovato. Non ci sono ancora informazioni dettagliate in merito al ritrovamento, infatti i media locali divergono riguardo la zona in cui è stato trovato il piccolo: c’è chi scrive che sia stato trovato a un chilometro da casa e chi invece ritiene abbia percorso molta più strada, cioè fosse a 4 chilometri dalla villetta di famiglia.



Di sicuro, ed è ciò che conta di più, sono terminate le ricerche nelle campagne di Locorotondo, dopo che si erano perse le tracce per ore del bambino. Quindi, quando la mamma si è accorta della sua scomparsa, non era lontano dall’abitazione, in una zona rurale di contrada Serralta. (agg. di Silvana Palazzo)

BAMBINO SCOMPARSO A LOCOROTONDO MENTRE GIOCAVA

Una comunità intera è in apprensione per la scomparsa di un bambino di due anni: a Locorotondo, in provincia di Bari, è caccia a Domenico Gallo, che stava giocando nel giardino di casa, in contrada Serralta, quando all’improvviso è sparito nel nulla. Quando la mamma è uscita a cercarlo, non l’ha trovato e quindi ha lanciato l’allarme. Stando a quanto ricostruito dalla Gazzetta del Mezzogiorno, sono scattate subito le ricerche e sono coinvolti anche nucleo cinofili, vigili del fuoco e carabinieri, eppure sono passate diverse ore senza avere notizie del bambino, quindi sale la paura nella famiglia e tra i cittadini.



Il sindaco Antonio Bufano, che ha incontrato la famiglia del bambino scomparso, con un avviso alla cittadinanza diffuso anche sui social ha invitato la comunità a mantenere la calma e a collaborare con le forze dell’ordine, quindi chi ha visto il bambino o ha informazioni utili per il ritrovamento è invitato a contattare subito i carabinieri o i vigili, fornendo nel post tutti i numeri utili.

ATTESI ANCHE ELICOTTERI E DRONI PER LE RICERCHE DI DOMENICO GALLO

Sono ore di angoscia nel Barese, dove sono in corso le ricerche del bambino scomparso, che indossa una maglia grigia e pantaloncini a quadretti blu, con scarpe Adidas. Dalle informazioni raccolte dall’Edicola del Sud è emerso che per le ricerche sono impegnati anche elicotteri e droni e che il sindaco Bufano, che sta prendendo parte alle ricerche, ha fatto sapere che stanno aspettando l’arrivo delle unità cinofile e dei cani molecolari. Inoltre, è emerso che la famiglia del bambino, che ha tre fratelli, vive nelle campagne del Barese da qualche anno.