Ospite di Caterina Balivo a La Volta Buona, Valentina Vezzali parla della sua famiglia, composta oggi dai figli Pietro e Andrea, avuti dall’ex marito Domenico Giugliano. “Il primo figlio non è molto sportivo, ha praticato calcio in passato… assomiglia al papà, è un bel morone. – ha detto la Vezzali in studio – Il secondo è molto competitivo, mi somiglia in questo, ha un bel caratterino e pratica calcio, lo ama tantissimo. È un centrocampista, lo stesso ruolo del papà, ed è determinato a riuscire. Nessuno dei due gili ha voluto seguire le mie orme.” ha aggiunto.



Poi, parlando della fine della sua relazione col marito, Valentina Vezzali ha aggiunto: “Come hanno affrontato la separazione? Con il tempo le cose passano e si accettano, oggi hanno un bellissimo rapporto con me e col papà”. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Domenico Giugliano, chi è l’ex marito di Valentina Vezzali: il matrimonio e i figli

Domenico Giugliano è l’ex marito di Valentina Vezzali, la stella della scherma italiana entrata nella storia della disciplina sportiva del fioretto grazie ai suoi successi e al ricco palmares di medaglie conquistate a livello nazionale e in giro per il mondo. Se l’attività professionale della sportiva è ben nota a tutti, decisamente più sconosciuta è la sua vita privata, che l’ha vista sposarsi e diventare madre di due splendidi bambini.



Valentina Vezzali, dopo aver conosciuto l’ex marito Domenico Giugliano, è convolata a nozze con lui nel 2002; dalla loro storia d’amore sono nati i due figli Pietro e Andrea. Il matrimonio tuttavia non ha saputo reggere allo scorrere degli anni e, per cause ignote e mai realmente spiegate pubblicamente, la coppia si è separata nel 2017 dopo 15 anni da marito e moglie.

Domenico Giugliano, la carriera da calciatore e la separazione da Valentina Vezzali

Ma chi è Domenico Giugliano, ex marito di Valentina Vezzali? In passato è stato un ex calciatore professionista, di ruolo centrocampista, giocando principalmente in squadre di serie minori per poi ultimare la sua carriera da calciatore e ricoprire il ruolo di allenatore e vice. Poco altro si conosce del grande amore del passato di Valentina Vezzali; entrambi sono sempre stati piuttosto riservati e hanno sempre preferito tutelare il loro amore e la loro famiglia dalle ingerenze della cronaca rosa.



Solo in una delle sue rare interviste pubbliche, Valentina Vezzali aveva parlato del loro nuovo equilibrio familiare in seguito alla separazione: “Siamo separati ma i figli sono la cosa più importante per noi, quindi il nostro rapporto è molto sereno. La domenica mangiamo insieme e lui può vedere i bambini ogni volta che vuole. Anzi, in questo periodo andiamo più d’accordo di prima e vogliamo continuare a farlo per i figli”.