Il caso di Domenico Manzo, svanito nel nulla l’8 gennaio 2021, dopo la festa di compleanno della figlia Romina, in pieno coprifuoco, è stato trattato a “La Vita in Diretta”, trasmissione di Rai Uno condotta da Alberto Matano e andata in onda nel pomeriggio odierno. Una donna che abita vicino alla casa dell’uomo scomparso ha testimoniato: “Quella sera verso le 23 venne a trovarmi un uomo, Giuseppe Festa, per tutti Beppe, con due amici. Sono arrivati in auto, che poi hanno parcheggiato davanti a casa. Stavano facendo uso di droghe e li ho invitati ad andarsene. Dal balcone ho visto Mimì a piedi e l’ho visto salire spontaneamente sul sedile anteriore dell’auto di Giuseppe. Ho poi visto la macchina allontanarsi verso la stazione”.



DOMENICO MANZO, PARLA GIUSEPPE FESTA: “LA TESTIMONE SI ERA INVAGHITA DI ME”

La mattina successiva alla sparizione di Domenico Manzo, Giuseppe “Beppe” Festa si sarebbe ripresentato a casa della donna, pregandola di negare che Mimì fosse salito a bordo della sua auto la sera prima. Dopodiché, però, questa testimone ha ritrattato, dicendo di avere mentito ai carabinieri solo per fare un torto a Beppe, il suo ex. Lo stesso Beppe su Rai Uno ha detto: “Avevo già denunciato questa donna per stalking, mi aveva danneggiato l’auto. Io ho 38 anni, lei ha 71 anni. Si era invaghita di me, sino a essere ossessionata. La sera della scomparsa di Mimì non ero in zona, la mia automobile era parcheggiata ad Avellino, a 15 chilometri dal luogo dell’accaduto. Lo testimonia il gps”.

Leggi anche

Gloria Rosboch, l'omicidio e il processo/ Le tappe della vicenda della professoressa truffata e uccisaGabriele Defilippi, chi è l'assassino di Gloria Rosboch e cosa fa oggi/ La truffa, l'omicidio e la condanna