Il messaggio di Alba Parietti

Don Bruno Maggioni, con la sua energia, allegria e gioia di vivere, ha contagiato non solo tutto lo studio di Oggi è un altro giorno, ma anche i telespettatori tra cui ci sono tanto volti noti del mondo dello spettacolo italiano. Serena Bortone racconta, così, di aver ricevuto su whtasapp tanti messaggi da alcuni amici tra cui anche quello di Alba Parietti.



Leggo quello di Alba che mi ha scritto ‘ se tutti i sacerdoti fossero come don Bruno diventerei suora’”, legge la conduttrice di Oggi è un altro giorno. Don Bruno ringrazia regalando, poi, la sua voce cantando con tutti gli affetti stabili del programma di Raiuno (aggiornamento di Stella Dibenedetto).



Don Bruno Maggioni inedito su The Voice Senior

Direttamente dallo studio di “The Voice Senior”, nella puntata di Oggi è un altro giorno del 23 gennaio, Serena Bortone ospita Don Bruno Maggioni, protagonista indiscusso della scorsa puntata del talent show condotto da Antonella Clerici. “Una gioia immensa aver potuto regalare un momento di serenità al pubblico. Ho trovato una famiglia e con i miei colleghi cantanti abbiamo creato un gruppo”, racconta Don Bruno a Serena Bortone.

Sono stati invitato più volte, anche nelle edizioni precedenti e sono sempre stato molto titubante. Quando mi sono presentato ai casting ho detto che mi avevano invitato e loro mi hanno fatto notare che avevo accettato. Io quando sono in macchina ascolto la musica. Mi piace Romia Power, Caterina Casella e anche Orietta Berti”, svela ancora il sacerdote. Nonostante a The Voice Senior nessuno dei giudici si sia girato per averlo in squadra, Don Bruno è felice di aver provato l’emozione di cantare su un vero palco (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Don Bruno Maggioni, chi è?

Don Bruno Maggioni sarà ospite di Serena Bortone nella puntata di oggi, lunedì 23 gennaio, di Oggi è un altro giorno. Il parroco di Margno, in Valsassina, è già una celebrità sui social con migliaia di visualizzazioni sui social mentre canta “Mamma Maria” dei Ricchi e Poveri in occasione di Battesimi e Matrimoni. Venerdì scorso, don Bruno ha conquistato pubblico e giuria della trasmissione “The Voice Senior 3” condotta da Antonella Clerici. Il sacerdote ha cantato “Nessuno mi può giudicare” prima di un coinvolgente bis sulle note di “Mamma Maria” insieme ad Angela Brambati e Angelo Sotgiu dei Ricchi e Poveri, con un pensiero rivolto a Franco Gatti, scomparso lo scorso ottobre. Per lui la standing ovation di Loredana Berté, Gigi D’Alessio e Clementino.

Don Bruno Maggioni a The Voice Senior 3

Don Bruno Maggioni ha portato con sé l’autografo che proprio i Ricchi e Poveri gli avevano regalato nel 1977 a Rovigo, quando non era ancora sacerdote: “Lo tengo nel breviario, tra Sant’Agnese e madre Teresa di Calcutta”. Per quanto riguarda la gara di The Voice don Bruno è stato eliminato, ma ha comunque ringraziato tutti per l’esperienza vissuta: “Ma che bello, che gioia essere qui con voi Vi voglio un mondo di bene. Il mio messaggio è questo: amore, speranza e gioia”. Nel video di presentazione, parlando con Antonella Clerici, ha detto: “Il canto libera l’anima e fa bene al corpo, guarisce. Fin da piccolo ho sempre cantato ed era stupendo. Sono prete da 37 anni, non mi pento e sono felicissimo di esserlo… Il mio intento è quello di trasmettere una valanga di umanità, sorrisi e note… il Vangelo arriva anche così”.