Ospite di Serena Autieri nella puntata di Dedicato del 9 agosto, Don Guido Colombo racconta le sue ‘vacanze familiari’ e, cioè, a contatto con la famiglia. Don Guido racconta di essere il Padre spirituale di Orietta Berti e proprio sulla celebre cantante ha un particolare aneddoto da raccontare. “Sono il suo padre spirituale da 5 anni.” ha spiegato, svelando poi di telefonate durante il Festival di Sanremo 2021. “È stata una cosa molto bella. Durante le serate di Sanremo, a causa delle restrizioni del Covid, le capitava di dover rimanere da sola nella camera d’albergo ore e ore prima che l’andassero a prendere prima che l’andassero a prendere per portarla sul palco dell’Ariston. Allora c’è stata una bella occasione quasi ogni giorno, ci siamo sentiti, facevamo dei colloqui spirituali, parlavamo di tanti argomenti, soprattutto inerenti all’interiorità.”, ha raccontato Don Guido.



Don Guido Colombo: le benedizioni ad Orietta Berti prima delle esibizioni a Sanremo

Don Guido Colombo racconta che le telefonate con Orietta Berti si concludevano con una benedizione che lui le faceva prima che salisse sul palco. Ma è proprio addentrandosi nel tema della spiritualità che racconta quanto l’estate sia importante: “Il punto di partenza credo possa essere proprio la valorizzazione del tempo, perché nelle vacanze estive c’è più tempo. – ha spiegato Son Guido a Dedicato – Non bisogna dimenticare che avere la possibilità di rimanere qualche giorno a risposo è un grande privilegio, quindi bisogna ricordarlo. Quando però c’è questa possibilità è anche bello ricordare che oltre a temprare il corpo bisogna temprare anche lo spirito. La persona è un’unita, anche la parte spirituale fa parte di questa.” ha quindi concluso.

Leggi anche

Orietta Berti, chi è? "La mia è una generazione unica"/ "Lavorare con i giovani non mi fa sentire l'età"Omar e Otis, chi sono i figli di Orietta Berti/ "Dispiace non averli visti crescere, ora sono la mia ombra"