E’ partita la caccia alle anticipazioni dell’ottava puntata di Don Matteo 12, in onda giovedì prossimo alle ore 21.25 circa su Raiuno. Il nuovo episodio vede come protagonista assoluto il nostro parroco, alle prese con accuse pesantissime. Don Matteo si ritrova indirettamente collegato, e a suo malgrado coinvolto, ad una donna che viene ritrovata in fin di vita all’inizio del nuovo episodio. Al suo fianco si schierano Anna e il maresciallo Cecchini, che certi della sua innocenza provano ad aiutarlo. Nel corso delle puntata, stando alle anticipazioni reperite sul web, si scopre che la donna aggredita ha una figlia. Proprio la ragazza decide di accusare il povero Don Matteo, costretto a difendersi dalle affermazioni lesive della giovane. I carabinieri dovranno comunque approfondire la questione e capire i risvolti del rapporto tra il prete, la vittima e colei che sostiene essere sua figlia…



Anticipazioni Don Matteo, Cecchini si finge sacerdote

Le anticipazioni dell’ottava puntata di Don Matteo 12 svelano l’arrivo a Spoleto della zia del maresciallo Cecchini. La donna è una suora missionaria che non ha contatti con il nipote da molti anni. La signora Luciana pensa che Nino sia diventato sacerdote e quest’ultimo si sente obbligato a non deluderla. Come anticipato, quindi, il mitico maresciallo si organizza per fingersi sacerdote in attesa dell’arrivo della zia. Ovviamente Antonio si ispirerà al suo amico Don Matteo, imitandolo in ogni suo gesto. Anna ha ormai confidenza con Sergio e questa nuova conoscenza sembra poter compromettere il rapporto, di per sé già complesso, con Marco Nardi. Nell’ottava puntata il capitano dei carabinieri dovrà in qualche modo fare chiarezza con sé stessa, comprendendo i propri sentimenti e prendendo una decisione sulla strada da intraprendere.



Anticipazioni Don Matteo, ottava puntata: le accuse di Chiara

Giovedì prossimo, 12 marzo, torna Don Matteo 12 su Raiuno. Dunque ritroviamo Terence Hill nella sua consueta collocazione settimanale, dopo lo spostamento della settima puntata. Le anticipazioni relative al nuovo episodio, intitolato ‘Non dire Falsa Testimonianza’, vedono i nostri protagonisti alle prese con un nuovo spinoso caso. In particolar modo Don Matteo viene preso di mira da una ragazza di nome Chiara, che sostiene di essere sua figlia, muovendo inoltre pesanti accuse sul parroco. Il personaggio interpretato dal mitico Terence Hill non risponde alle gravissime accuse di Chiara ma si chiude in un insolito silenzio che preoccupa persino chi lo conosce. Anna e il Maresciallo Cecchini si adoperano per aiutare Don Matteo, considerato innocente e pulito. Nino intanto deve fare i conti con alcuni problemi di famiglia, oltre a gestire l’arrivo di sua zia Luciana, che pensa sia diventato sacerdote. Nino chiaramente non vuole deluderla e decide di fingersi tale. Le anticipazioni ci svelano anche un bivio sentimentale per Anna, costretta a prendere una decisione dal punto di vista delle relazioni amorose. Chiara prova a scalfire la tranquillità di Don Matteo. Appuntamento fissato per giovedì prossimo alle ore 21.25 sempre su Raiuno.

Leggi anche

Don Matteo 14 perché non va in onda oggi, 14 novembre 2024? Quando torna/ Decisione improvvisa della Rai