Don matteo 13, diretta terza puntata 14 aprile 2022: commento live

Olga non è la figlia biologica del suo manager Alfonso e di sua moglie Viola, che hanno manifestato alla ragazza la volontà di essere ugualmente la sua famiglia. Marco ha ammesso a Valentina di preferire mantenere l’amicizia con Anna piuttosto che ricominciare una storia d’amore con la Capitana e farsi nuovamente del male l’un l’altra. (Aggiornamento Adriana Lavecchia)



Alfonso e Viola non sono i genitori biologici di Anna

Dopo aver vinto il torneo Marco porta Anna a cenare ma non ha il coraggio di dichiarare alla donna il suo amore per lei. Il maresciallo Cecchini intanto ha scoperto il motivo per cui Viola si era intrufolata nella camera d’albergo di Olga: rubare un capello per avere la certezza che i due fossero i genitori biologici della ragazza, ma con i risultati dell’esame del dna scoprono che i due non sono i genitori biologici della ragazza che, a sua volta, è presa dallo sconforto dovuto ai suoi gesti. Le indagini di Don Matteo hanno portato a scoprire che Giuliano ha aggredito Viola Caroli che non aveva intenzione di nascondere il risultato del test del DNA. (Aggiornamento Adriana Lavecchia)



La polizia da il via alla ricerca di Olga

Don Matteo ha scoperto che Olga ha finto la sua morte e svela al parroco che Alfonso e Viola sono i suoi genitori naturali che hanno avuto lei attraverso una madre surrogata in Kosovo e ha deciso di vendicarsi verso i suoi genitori naturali. Il piano di Valentina nel far ingelosire Anna sta funzionando e la capitana sfrutta tutta la sua arrabbiatura nel torneo di tennis.
Dopo il suo incontro con Olga Don Matteo ha comunicato ai Carabinieri di essere stato aggredito dalla ragazza e che sia stata lei ad aggredire Viola Caroli. Il piano di Valentina e Marco sembra procedere per il meglio: dopo la finale del torneo di tennis il Pm si dichiarerà alla Capitana!
I carabinieri adesso cercano di ritrovare Olga, che dopo essere scappata dopo aver legato Don Matteo si è nascosta nella cappella dove viene vista da Natalina che decide di coprirla. (Aggiornamento Adriana Lavecchia)



Il PM Marco Negri fa ingelosire la capitana

Marco cerca di resistere ad Anna sotto consiglio di Valentina decide di non cedere subito alle richieste di Anna che continua a trattarlo come un amico.
Anche le indagini dei Carabinieri vanno avanti e scoprono che Olga aveva una storia d’amore con Fava che non ha nessun alibi per la notte dell’omicidio. Don Matteo però fa una scoperta interessante: Viola, la moglie di Alfonso Caroli si è introdotta nella camera dell’albergo di Olga. il maresciallo Cecchini e la Capitana Olivieri, allora, si recano dalla signora Caroli per capire il motivo della sua intrusione in albergo ma trovano la donna svenuta a terra a seguito di un incidente. Valentina continua ad aiutare Marco per cercare di salvarlo dalla friend-zone e intanto Don Matteo scopre che Giuliano gli ha nascosto un segreto: è a conoscenza del nascondiglio di Olga che non è morta! (Aggiornamento Adriana Lavecchia)

Marco cerca di resistere ad Anna

Intanto il PM Marco Nardi scopre che Anna vuole partecipare al torneo di Tennis con lui, tutto grazie ad un’idea del Maresciallo Cecchini che punta a far fidanzare i due. Natalina è sempre più triste per quanto accaduto ad Olga a cui era molto affezionata e Don Matteo cerca di indagare sui possibili moventi da parte del manager della ragazza. Anche le indagini dei carabinieri vano avanti con alcune chat recuperate dal telefono della vittima in cui si vede il suo manager Alfonso inviare messaggi piccanti alla ragazza.
Don Matteo cerca di indagare sull’omicidio di Olga e decide di interrogare personalmente Alfonso che continua a professarsi innocente. Federico scopre che il suo fratellino non sta reagendo bene alle cure dell’ospedale e dovrà lottare per salvarsi.  Don Matteo non è convinto della colpa di Alfonso e si confronta con il maresciallo Cecchini  che riporta tutte le sue indagini alla capitana. (Aggiornamento Adriana Lavecchia)

 

Olga in pericolo!

con la terza puntata di Don Matteo 13 che andrà in onda questa sera si avvicina sempre più per Raoul Bova il momento di prendere il posto di Terence Hill. Il cambio avverrà ufficialmente a partire dalla quinta puntata in avanti. La nuova puntata intitolata “Il sacrificio della regina” fa intuire l’argomento principale della puntata: gli scacchi. Nella notte, Natalina riceve una chiamata molto preoccupante da parte di Olga e correndo nel suo albergo insieme a Don Matteo trova il letto della ragazza insanguinato. I sospetti di Natalina ricadono subito sul suo manager Alfonso Caroli. (Aggiornamento Adriana Lavecchia)

Don Matteo 13, gli ascolti delle prime puntate

Questa sera, giovedì 14 aprile, va in onda il terzo appuntamento con “Don Matteo 13”, la storica fiction con Terence Hill, pronto a passare il testimone a Raoul Bova nella quinta puntata. La serie ha confermato il grande successo delle precedenti stagioni con ottimi ascolti: la prima puntata, in onda giovedì 31 marzo 2022, ha conquistato 6.541.000 spettatori pari al 29.9% di share; la seconda, trasmessa giovedì 7 aprile 2022, ha conquistato 5.680.000 spettatori pari al 26.4% di share. Nonostante gli alti ascolti, la prima puntata ha registrato un calo rispetto all’esordio della dodicesima stagione che aveva appassionato 7.005,000 telespettatori, pari al 30,56% di share.

Dove siamo rimasti nell’ultima puntata di Don Matteo 13

Nella scorsa puntata di “Don Matteo 13” ha fatto il suo ingresso Federico (Mattia Teruzzi), un giovane ragazzo arrivato a Spoleto, assieme al fratellino di pochi mesi, per cercare la madre tossicodipendente. I due fratelli vengono accolti in canonica da Don Matteo. Intanto Anna, che ha ancora in tutela Ines, dice addio a Sergio. Cecchini, preoccupato per la Capitana, chiede aiuto al PM Marco Nardi. Il riavvicinamento tra i due porta a galla sentimenti che sembravano ormai archiviati. Come sempre è Don Matteo a risolvere il caso di omicidio al centro della puntata: Lorenzo è stato ucciso da un colpo di balestra; gli unici in casa sono la moglie Gigliola, il figlio Lupo, la cognata disabile Andreina e l’infermiera Ada. A uccidere l’uomo è stata Andreina, credendolo responsabile della sua paralisi. Ma a provocare il suo incidente era stata sua sorella Gigliola.

Don Matteo 13, le parole di Maria Chiara Giannetta

Maria Chiara Giannetta, per la terza stagione consecutiva, è tornata a vestire al divisa della capitana Anna Olivieri, entrata in scena nell’undicesima stagione di “Don Matteo” prendendo il posto del capitano Giulio Tommasi (Simone Montedoro). Intervistata da Spettacolo News, l’attrice ha anticipato qualche novità della nuova stagione della fiction: “Un’esplosione di novità e peripezie per ogni personaggio, dai volti storici a quelli nuovi, passando per il piacevole ritorno dei più amati delle prime serie come quello di Flavio Insinna nei panni dell’ex capitano Anceschi”. Al centro della narrazione c’è il tema dell’amicizia: “Affrontato in tanti versanti, come quello uomo-donna o quello riguardante compagni di vecchia data che si ritrovano. Il tutto ovviamente unito a comicità e commozione”, ha spiegato Giannetta.

Don Matteo 13, anticipazioni terza puntata “Il sacrificio della regina”

Ecco le anticipazioni della terza puntata di “Don Matteo 13 dal titolo “Il sacrificio della regina”. A Spoleto si svolge la finale di un torneo di scacchi. Subito dopo la gara la giovane campionessa Olga Valon scompare e qualcuno potrebbe averle fatto del male. Natalina è molto preoccupata per la ragazza a cui è legata da tempo: la perpetua aveva adottato Olga a distanza e l’aveva fatta venire in Italia anni prima. Intanto Federico è costretto a fare i conti con un segreto nel passato di Greta, sua compagna di classe. Marco, invece, capisce di essere ancora innamorato di Anna: il PM vuole fare il possibile per riconquistarla. Troverà due inaspettati alleati per portare a compimento la sua missione…