Don Matteo 13 con Don Massimo. Diretta sesta puntata 5 maggio 2022: commento live

Nella sesta puntata di Don Matteo 13, finalmente, Don Massimo scopre della petizione che gli abitanti di Spoleto hanno attuato nei suoi confronti. Nel frattempo, però, alcuni fedeli si ricredono sul suo conto e cominciano a supportarlo e sostenerlo, aiutandolo ad ambientarsi. E’ il caso di Pippo, che si rende conto delle difficoltà del nuovo arrivato e del peso che abbia sulle spalle anche a causa dell’assenza di Don Matteo. Il maresciallo Cecchini, intanto, è sempre più convinto che Anna e Marco siano tornati insieme, ma si deve ricredere quando la nipote Valentina lo bacia davanti a tutti. La scoperta lo lascia senza parole e indispettito nei confronti di Marco, che aveva tenuto per se la storia con la giovane. Dopo Pippo, anche Natalina si schiera dalla parte di Don Massimo. E la chiesa torna finalmente a riempirsi…   (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



La scena della partita a scacchi spopola sui social

La sesta puntata di Don Matteo 13 entusiasma e al tempo stesso fa discutere il pubblico di Raiuno. Sui social ha già lasciato il segno la scena degli scacchi tra il maresciallo Cecchini e il nuovo parroco, Don Massimo. Una sorta di passaggio di consegne tra il vecchio protagonista e il nuovo arrivato, interpretato da un camaleontico Raoul Bova. “Non siamo noi che stiamo piangendo, siete voi”, scrive un telespettatore twittando un fermo immagine della sequenza. E ancora: “Quanti ricordi, ma è anche l’inizio di una nuova, divertentissima amicizia”. Infatti, nonostante le diversità e lo scetticismo reciproco, tra Don Massimo e Cecchini sembra potersi instaurare un rapporto schietto, affettuoso e leale.  (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



Pippo è pentito

Gli abitanti di Spoleto non solo sentono la mancanza di Don Matteo, ma non gradiscono la presenza del nuovo arrivato. E la raccolta firme è anche contro di lui, Don Massimo. Il maresciallo, così, prova ad integrarlo e coinvolgerlo nella comunità, invitandolo a casa per una partita a scacchi. L’occasione è buona per scambiarsi alcune informazioni riguardanti i casi di cronaca che stanno tenendo in ansia la città di Spoleto. Nel frattempo proseguono le petizioni contro Don Massimo,e Pippo, un fedele, si sente in colpa e vorrebbe confidarsi proprio con il nuovo parroco per metterlo al corrente. Quest’ultimo però preferisce un bel giro a bordo della sua moto piuttosto che stare dietro ai pentimenti di Pippo. Ad un tratto però la sua mitica moto lo lascia a piedi… (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



Don Massimo rischia durante un’esplosione

Mentre in paese c’è una raccolta firma per far tornare Don Matteo, il nuovo arrivato Don Massimo rischia grosso a causa di un’esplosione che miete una vittima: si tratta di una donna che doveva ricevere l’estrema unzione dal parroco. Il maresciallo se la prende con Don Massimo per non averlo avvisato subito e di essersi rivolto in prima battuta alla caserma. Don Massimo deve fare i conti con lo scetticismo nei suoi confronti degli abitanti di Spoleto, ancora preoccupati e in pensiero per Don Matteo. Il personaggio interpretato da Raoul Bova, nel frattempo, deve anche risolvere alcuni misteri che aleggiano su diversi casi di cronaca, che stanno impegnando le autorità locali. Il nostro protagonista si mette subito all’opera… (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Don Matteo 13: Don Massimo cacciato da Spoleto?

L’arrivo di Don Massimo a Spoleto come nuovo parroco scatena un po’ di malcontento. Nella nuova puntata di Don Matteo, il personaggio interpretato da Raoul Bova dovrà vedersela con la popolazione locale e una petizione creata per mandarlo via. Sull’arrivo di Don Massimo si è espressa anche una grande protagonista della fiction: Nathalie Guetta.

L’attrice ha dichiarato di non essere affatto preoccupata da questo cambio radicale, con l’ingresso di Bova al posto di Terence Hill: “Io penso che non ci sarà alcun problema – ha annunciato la Guetta – perché Raoul Bova è una persona di grande professionalità, che ha lavorato benissimo con noi. Siamo passati da un grandissimo gentiluomo a un altro grandissimo gentiluomo. Terence non si cancella, è ed è stato la serie, ma adesso c’è Raoul Bova che ha avuto la capacità di entrare con delicatezza in questo mondo.” ha quindi concluso. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Don Matteo 13, gli ascolti delle nuove puntate

Questa sera, giovedì 5 maggio, va in onda il sesto appuntamento con “Don Matteo 13”. Settimana scorsa è entrato in scena Don Massimo, interpretato da Raoul Bova, che ha preso il posto di Don Matteo, che ha lasciato Spoleto per il Sudan per aiutare un amico missionario rapito. La puntata ha registrato ascolti record: 6 milioni 486 mila spettatori con il 31,1% di share e 92.2 mila interazioni social. Sembra quindi, per ora, che la fiction di Rai 1 non abbia risentito dell’uscita di scena di Terence Hill e l’arrivo di Raoul Bova. Anzi, la storia di Don Massimo, ex carabiniere diventato sacerdote, ha conquistato il pubblico. “Questa puntata tra alti e bassi è stata davvero bellissima:l a storia dei bambini, il lieto fine per Natalina, il passato di Don Massimo e sappiamo cosa è successo a Don Matteo. Si è letteralmente chiusa un’era”, ha commentato un utente su Twitter.

Dove siamo rimasti nell’ultima puntata di Don Matteo 13

Nella scorsa puntata di “Don Matteo 13”, dal titolo “L’amico ritrovato” don Matteo viene portato via da due loschi individui. La mattina seguente, Natalina e Pippo cercano il sacerdote e, non trovandolo, vanno in caserma per sporgere denuncia. Le campane suonano, la Messa è iniziata ma sull’altare c’è un nuovo parroco, don Massimo. Intanto, Anna ha finalmente capito cosa prova per Marco e vuole riconquistarlo, ma il PM è sempre più vicino a Valentina. Durante un’indagine Natalina viene aggredita e finisce in coma, colpita al posto di don Massimo, che aiuta i carabinieri a risolvere il caso. Viene svelato il mistero dietro l’improvvisa scomparsa di don Matteo: il sacerdote si trova in Sudan, per seguire la missione di un suo amico che è stato rapito. In una lettera don Matteo saluta l’amico Cecchini, Natalina, Pippo, Anna e anche il suo sostituto, che viene finalmente accolto da tutti.

Raoul Bova a Don Matteo 13: “Don Massimo è un proseguimento della serie”

Don Massimo è finalmente arrivato a Spoleto, nel corso della quinta puntata della stagione di “Don Matteo 13”. In un’intervista rilasciata a Fanpage.it, Raoul Bova ha raccontato come è stato entrate a far parte di una serie così amata dal pubblico: “Ho sempre pensato all’arrivo di Don Massimo come a un proseguimento di questa serie. Il cambiamento sarebbe stato mettere fine a una fiction così importante. Mi sono sentito investito della responsabilità di portare avanti una serie di grande livello, spessore e successo… Mi sono sentito gratificato dal fatto che il produttore abbia scelto proprio me per questa fiction tanto amata”. L’attore ha poi tracciato il ritratto del suo personaggio: “Don Matteo era un parroco risolto, che aveva fatto suo il concetto di perdono, mentre Don Massimo si sta ancora mettendo alla prova con dogmi importanti. È un prete fallibile… Nel suo percorso troverà tante risposte alle sue domande”.

Don Matteo 13, anticipazioni sesta puntata “L’amico ritrovato”

Ecco le anticipazioni della sesta puntata di “Don Matteo 13” dal titolo “L’innocente”. Don Massimo fatica a farsi accettare come nuovo parroco di Spoleto: durante le messe la chiesa è vuota. Inoltre in città viene organizzata una petizione per farlo andare via. Il sacerdote, coinvolto in un’indagine, è pieno di dubbi e trova conforto soltanto nell’aiuto del Vescovo (Giancarlo Magalli), suo amico e mentore. Federico è tornato a vivere in canonica e spera che tra lui e Greta possa nascere qualcosa. Inaspettatamente la ragazza si avvicina a un altro compagno: è l’ennesimo abbandono per Federico? Cecchini capisce che Valentina sta uscendo con un uomo ben più grande di lei e decide di scoprire chi è. Marco chiede aiuto ad Anna, ancora innamorata di lui, di nascondere al maresciallo la sua relazione con la figlia di Anceschi. Cecchini propone a don Massimo di giocare a scacchi insieme: come se la caverà?