Don Matteo 14, Raoul Bova anticipa: “Don Massimo verrà messo a dura prova”

Questa sera andrà in onda una nuova puntata di Don Matteo 14 e dalle anticipazioni si scopre che un drammatico incidente che coinvolgerà una studentessa sconvolgerà tutta la comunità di Spoleto e Don Massimo, in quanto insegnante di religione, cercherà di parlare con i ragazzi per metterli in guardi dai rischi di internet. Dopo l’addio di Terence Hill, infatti, il punto spirituale della fiction di Rai1 è il nuovo prete che è impersonato da Raoul Bova. E proprio l’attore romano durante un’intervista a Il Giorno ha fornito delle anticipazioni sulle prossime puntate di Don Matteo 14 e su cosa succederà a Don Massimo.



“Ci saranno momenti in cui verrà messo a dura prova” ha premesso Raoul Bova che poi sul suo personaggio ha aggiunto: “C’è la semplicità di un uomo con un passato difficile che cerca nel sacerdozio la speranza di una vita migliore. Era stato un carabiniere dello squadrone Cacciatori Sicilia e le cose non erano andate molto bene. Poi si approccia un po’ in ritardo al sacerdozio e ha ancora la voglia di risolvere i dogmi insiti nella religione e nel rapporto con Dio.” Ed infine ha concluso rivelando che in Don Matteo 14 temi centrali saranno il perdono e la seconda opportunità e che “Don Massimo crescerà come uomo e come prete mettendosi a dura prova.



Anticipazioni Don Matteo 14, Federica Sabatini svela: “Giulia ha un segreto”

Ed stando alle anticipazioni Don Matteo 14 ampio spazio avrà nelle trame delle nuove puntate anche il rapporto tra Don Massimo e la sorellastra Giulia nata da una relazione extraconiugale del padre. Giulia è interpretata da Federica Sabatini e la giovane attrice in un’intervista concessa a TvSorrisieCanzoni ha tratteggiato molto bene il suo personaggio. Innanzitutto ha elencato pregi e difetti: “È buona, divertente, caotica, coraggiosa e testarda, a volte anche un po’ troppo. Ha sofferto molto la solitudine e le sue scelte sbagliate dipendono proprio da questo”. E subito dopo ha rivelato che nel suo passato si nascondono dei segreti. Alcuni sono già venuti fuori: come quando ha scoperto che il suo fidanzato era in realtà un truffatore sposato con un’altra ed altre verranno a galla nei prossimi episodi: Il senso di colpa che prova per la morte del padre è qualcosa di terribile” Oltre al rapporto conflittuale con il fratello, in queste prime puntate sembra che stia nascendo qualcosa tra Giulia e il Capitano Diego Martini ma per scoprirlo non resta che guardare la nuova puntata in onda oggi in prima serata su Rai1.

Leggi anche

Anticipazioni Don Matteo 14, prossima puntata 28 novembre 2024/ Diego chi sceglierà tra Vittoria e Giulia?