Donatella Milani irrompe nello studio de La Volta Buona per raccontarsi, con la sua dialettica coinvolgente, tra musica e aneddoti di vita. La cantante non poteva che partire dal sodalizio, non solo professionale, con Pupo. Iconico il brano da lei sfornato, ‘Su di noi’, sul quale offre un particolare aneddoto relativo alla genesi. “Pupo cercava una corista, ho iniziato con lui a 17 anni; a me però non piaceva il classico, preferivo il pop. Tutte le serate io da dietro la macchina gli mettevo il mio registratore all’orecchio per fargli sentire tutte le mie canzoni; un giorno inchioda la macchina sull’autostrada, accosta e mi dice: ‘Questo è un pezzo forte’ e da lì è nato ‘Su di noi’”.
Incalzata da Caterina Balivo – sempre a proposito del rapporto con con il cantante – Donatella Milani ha confessato: “Se io e Pupo stavamo insieme? Sì, è stata una storia anche importante, però per lui e non tanto per me. Lui era davvero innamorato di me, ai tempi era sposato. Addirittura chiese il divorzio a sua moglie e portò i foglio davanti a mia mamma dicendo: ‘Amo Donatella e mi sono separato per lei’”. La cantante si è poi lasciata andare ad una spiegazione molto toccante: “A me è mancata la figura del padre, poi mia mamma si è accompagnata ad un’altra persona morta a 31 anni in un incidente stradale; era un uomo che mi adorava pur non essendo sua figlia. Insomma la figura del padre mi è mancata molto ed è come se la ricercassi negli uomini, ecco, io in Pupo vedevo più quella figura”.
Donatella Milani a La Volta Buona, dalla verità sul papà al calvario della depressione: “Ne sto uscendo, però…”
Donatella Milani si è raccontata a cuore aperto oggi a La Volta Buona, quasi commossa nel raccontare quando ha scoperto la verità su suo padre raccontatale dalla mamma. “… Mi disse che era una persona che l’aveva lasciata nel momento in cui ha saputo che io sarei nata. Se ho mai cercato di scoprire chi era? Solo chi ha vissuto una cosa simile può capire, a volte pensi: ‘Perchè andare a prendere un altro rifiuto?’, in altri momenti vorresti anche solo capire se gli assomigli, è qualcosa di altalenante”. A proposito di sua mamma, la cantante ha invece aggiunto: “Mia madre mi diceva che io per lei ero una rivalsa, ai tempi non era facile essere una ragazza madre…”.
Toccante – sempre a La Volta Buona – il racconto di Donatella Milani a proposito della depressione: “Ora che ne sto uscendo posso dire di aver vissuto una depressione importante; mi era già successo, e ai tempi avevo un ‘perchè’. Persi la voce prima di uno spettacolo importante e sono stata ferma per 3 anni. Questa volta è stato un insieme di cose… Da grande è ancora più forte, perchè è un continuo volerne uscire; più ne vuoi uscire più fai peggio…”