Donatella Rettore, dal successo come artista al matrimonio con Claudio Regio
Le definizioni di icona, pilastro, punto cardine, sono spesso inflazionate quando si tratta di raccontare e presentare grandi artisti del mondo dello spettacolo. Non si può che parlare in questi termini di Donatella Rettore, eludendo il rischio di cadere nel banale. Le sue gesta nel mondo della musica sono ancora oggi elogiate e la sua attività continua in maniera pregevole ancora oggi come testimoniato dall’esperienza dello scorso anno al Festival di Sanremo in coppia con Ditonellapiaga.
Di pari passo con l’inestimabile carriera musicale e artistica di Donatella Rettore, particolare interesse hanno suscitato alcuni aneddoti che riguardano la sua vita privata e sentimentale. In quest’ultimo ambito, le nozioni sono poche ma semplicemente per la grande stabilità che l’amore le ha donato nella vita. La cantante è sposata dal 2005 con Claudio Regio, ma in realtà la storia d’amore tra i due affonda radici solide nel passato. La relazione tra i due pare sia iniziata addirittura nel 1974, a dimostrazione di come il legame tra i due sia stata una costante importante e felice nella vita di Donatella Rettore.
Donatella Rettore e l’operazione improvvisa per un tumore: “Mi hanno operata…”
Nonostante l’indissolubile e longevo rapporto d’amore tra Donatella Rettore e Claudio Regio – moglie e marito dal 2005 – la coppia non ha avuto figli e stando alle informazioni reperibili vivono insieme a Castelfranco Veneto, città che ha dato i natali alla cantante. Un aneddoto che esula dalla carriera artistica di Donatella Rettore riguarda purtroppo anche le sue condizioni di salute. Proprio durante il periodo buio caratterizzato dalla pandemia Covid, la cantante ha dovuto fare i conti con una condizione clinica piuttosto grave.
Donatella Rettore nel 2020 ha dovuto affrontare un ricovero con operazione d’urgenza a causa di un cancro. Dopo aver superato quel temibile ostacolo la cantante è dovuta tornare nuovamente sotto i ferri per un secondo intervento chirurgico. Fu lei stessa a raccontare quella difficile esperienza con un post pubblicato sui social: “Bene, ve lo dico tanto in mezzo alla bufera sarà solo un tuono in più: mi hanno operato e debbono rioperare in fretta. Ciao a tutti, vi voglio bene. Abbiate cura di Claudio, Orso, Lupo e Collins”. Tutto per Donatella Rettore andò comunque per il meglio e pare non vi siano state complicazioni di alcun tipo.