Donatella Rettore e la battaglia contro la malattia: “Tumore? Ho avuto paura”
Donatella Rettore a Verissimo racconta la sua lotta contro il tumore e invita il pubblico del programma a non prendere sotto gamba la prevenzione. “Perché può capitare a tutti! Fatevi vedere, prevenire è meglio che curare, questo è un male molto insidioso. Quando mi hanno detto che avrei dovuto ricoverarmi non capivo perché, ma dovevamo intervenire prima che il tumore mi togliesse dalla faccia della terra”. “Ho avuto paura quando mi hanno detto ‘venga con suo marito’ “, continua Donatella Rettore. “Col dottore però ho voluto parlare solo io, non volevo appesantire Claudio. I primi controlli sono andati bene, poi la vita cambia un po’ e mi auguro che la prevenzione faccia la sua parte”.
Donatella Rettore e il tumore al seno: “Il peggio è passato ma…”
Il periodo della pandemia è stato particolarmente complesso e sofferente per Donatella Rettore, che si è sottoposta ad una doppia operazione per un tumore al seno. La cantante se l’è vista brutta, ma grazie ai medici e agli interventi tempestivi degli specialisti oggi affronta la vita con la giusta serenità. “Il peggio è passato, anche nella mia vita. Sono stata salvata dallo IOV in piena pandemia“, spiega la cantante veneta, che sottolinea l’importanza di controlli di routine: “La dottoressa mi disse: non mi piace il sassolino che hai qui […] Nel giro di pochissimi giorni sono stata ricoverata e sottoposta a intervento chirurgico. Avevo un chicco di riso, piccolo ma molto scatenato e cattivo. Tanto che l’esame istologico non è risultato buono, e sono dovuta tornare in sala operatoria”.
Donatella Rettore: “Tumore è una lotta contro il tempo”
Donatella Rettore spende parole al miele per i medici che le hanno salvato la vita: “Sono stati tutti dolci e carinissimi, persone di grande competenza e grande amore per gli esseri umani. Se avessi aspettato, sottovalutato la questione, il mio percorso sarebbe sicuramente stato diverso, invece il tumore è stato preso subito da chi è pratico del bisturi”.
Donatella si sente rinata e alle persone che stanno affrontando il suo stesso percorso, lancia un messaggio di incoraggiamento: “Bisogna continuare a crederci, tirare fuori tutta la forza che si ha in corpo. A tutti dico che è fondamentale fare prevenzione: spesso è una lotta contro il tempo e non bisogna avere tentennamenti o dubbi. Se temporeggiamo, non facciamo che peggiorare la situazione”, spiega Donatella al sito ioveneto.it