E’ Donatella Rettore l’ospite in chiusura di puntata settimanale de La Vita in Diretta andata in onda questo venerdì 29 novembre. Ad intervistarla, divertendosi con lei e cantando sulle note di “Splendido splendente”, che oggi festeggia 40 anni, è stata Lorella Cuccarini, padrona di casa della trasmissione pomeridiana di Rai1. Il suo look è come sempre pazzesco, sempre trasgressivo e per nulla ripetitivo. In un filmato sono stati riassunti i momenti salienti della sua carriera con l’evoluzione degli anni, dal 1974 ad oggi. Tornati in studio la Rettore ha commentato, dopo aver riascoltato “Lamette”: “La prima giovane showgirl che l’ha cantata è stata Lorella Cuccarini in un Fantastico, io ero pazza di te”. Ma i look sempre pazzeschi, sono sempre stati ideati dall’artista? “Delle volte mi sono affidata a stilisti”, ha spiegato, “ma è sempre partito da me, “Kamikaze”, “Lamette”, sempre partiti da me. Alcune volte ho trovato persone che esasperavano con mantelli…”, ha confessato.



DONATELLA RETTORE A LA VITA IN DIRETTA

Nel corso della sua carriera, Donatella Rettore è mai stata censurata? “Sì, mi è capitato. Avevo scritto “Cobra”, una professoressa siciliana si scandalizzò per questo e sequestrò il disco ai ragazzini. Poi è stato dissequestrato”, ha rivelato la cantante, oggi ospite de La Vita in Diretta. Quindi la Rettore ha spiegato come i suoi genitori hanno reagito alla sua arte: “Quando ero in tv mia mamma la spegneva, mio padre andava a guardarmi al bar”, ha confidato alla Cuccarini. “Mia madre diceva di andarmi a vergognare, io ci ho sofferto un pochetto ma lei, che era un’attrice goldoniana, non capiva. Diceva ‘non posso accendere la tv che vedo le cosce’ di mia figlia. Quando si è ammalata mi ha detto che sono sempre una bella ragazza…”. Donatella ha iniziato a cantare giovanissima, a partire dall’età di 3 anni. “Mia madre mi veniva a trovare nelle parrocchie, è lì che si forma l’artista, con la gavetta. Le miei soddisfazioni me le sono prese. Avevo i miei fan in Triveneto”, ha commentato. Oggi festeggia i suoi 40 anni di carriera, ma qual è stato il momento in cui la sua vita è stata “Splendida splendente”? “Quando Elton John mi ha chiamato a Londra”, ha chiosato.

Leggi anche

Claudio Rego, chi è il marito di Donatella Rettore/ "Inizialmente ci siamo odiati, primo incontro un incubo"Teresita e Sergio, chi sono i genitori di Donatella Rettore/ "La laurea mai presa per loro era un problema"