Claudio Rego, marito di Donatella Rettore: uniti da 40 anni nel segno della musica
Il mondo della musica è ricco di personalità di spicco, di voci che sono da sempre colonna sonora di un gran numero di appassionati; Donatella Rettore è sicuramente tra i volti più iconici del contesto. La cantante vanta una carriera luminosa, coltivata nel tempo senza mai perdere quel mordente che l’ha sempre caratterizzata e che è frutto anche di un sodalizio che la accompagna da un’intera vita, ovvero quello con il marito Claudio Rego.
Ma chi è Claudio Rego, marito di Donatella Rettore? Per chi se lo fosse perso, l’uomo che vive al fianco della cantante da oltre 40 anni è altrettanto un volto di spicco nel contesto musicale. Il suo contributo è percepibile soprattutto per alcuni dei lavori più iconici della moglie. I due sono infatti legati non solo dal punto di vista sentimentale ma soprattutto dal punto di vista artistico; fattore che ha incentivato una creatività e produzione artistica degna di nota.
Donatella Rettore e il primo incontro con il marito Claudio Rego: “Ci siamo odiati…”
Da “Kobra” a “Splendido splendente”, sono solo alcuni dei brani non solo più iconici di Donatella Rettore ma che soprattutto portano la firma di Claudio Rego, marito della cantante. Come autore e musicista ha collaborato anche con altri grandi artisti della scena musicale italiana, ma è grazie al sodalizio con la moglie che ha scritto pagine memorabili della discografia nostrana.
“Ci siamo incontrati in due occasioni differenti; la prima in uno studio di registrazione ed è stato un incontro quasi catastrofico, ci siamo veramente odiati…”. Questo il racconto di Donatella Rettore – riportato da Tpi – a proposito del primo incontro con l’attuale marito Claudio Rego. “Ci siamo incontrati poi dopo qualche mese in un festival rock a Taranto e abbiamo fatto coppia fissa, da allora non ci siamo più mollati”. La cantante e l’autore hanno impreziosito il legame con il matrimonio nel 2005, dopo oltre 10 anni di fidanzamento.