Donatella Rettore

torna in gara al Festival di Sanremo 2022 in coppia con Ditonellapiaga con il brano “Chimica”. Una scarica elettrica sul palcoscenico dell’Ariston con la cantante icona degli anni ’70 ed ’80 che con le sue canzoni ha conquistato le classifiche italiane ed internazionali. Dopo le hit “Kobra” a “Splendido splendente”, Rettore torna a Sanremo con “Chimica” un brano che presenta così: “è un pezzo leggero, dance, come quelli che faccio io. Dove è necessario cantare ma conta soprattutto il ritmo. Ho un metronomo altissimo, devo stare a tempo!”.



Sanremo è un’esperienza importante per un’artista. Lo sa bene la Rettore che ha però ha confessato: “è molto stancante. Sono cinque giorni pazzeschi dove cantare è solo una delle mille cose da fare. Io sono sempre un po’ recalcitrante ma ha ragione il mio amico Enrico Ruggeri. Sanremo è importante, in una settimana fai il lavoro di un anno. Vai serena e fai quello che ti piace senza tensioni. Non vuoi dare interviste? Non farlo, ma io non te lo consiglio perchè anche quelle servono”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)



DONATELLA RETTORE AL FESTIVAL DI SANREMO 2022 CON “CHIMICA” IN COPPIA CON DITONELLAPIAGA

Donatella Rettore

torna al Festival di Sanremo 2022 e lo fa con Chimica che canterà insieme a Ditonellapiaga. Insieme alla giovane artista ha parlato alla Rai dichiarando di essere molto contenta di collaborare con lei, dal momento che la trova una ragazza molto capace e brava, e di essere soddisfatta dell’incontro di queste due generazioni e di come si arricchiscano a vicenda.

Non rimane, quindi, che attendere l’inizio del Festival di Sanremo 2022 per ascoltare finalmente il brano da loro presentato al pubblico italiano e per veder cantare su un unico palco queste due personalità molto energiche e scatenate, unite dall’amore per la musica e dalla voglia di divertirsi, pur facendo parte di due generazioni totalmente differenti, che però, con questo brano Chimica, hanno trovato un punto in comune e d’incontro.



CHI È DONATELLA RETTORE? CARRIERA, VITA PRIVATA E BRANI PIU’ CELEBRI

Donatella Rettore

è una famosa cantante italiana nata l’8 luglio 1955 a Castelfranco Veneto. La cantante, energica e vibrante, ha conquistato diverse generazioni con i suoi brani più famosi, che sono entrati a far parte del panorama della musica italiana. Si ricordano, tra tutti, i più celebri come: Splendido Splendente, Kobra, Lamette, Amore stella, Di notte specialmente, ma ce ne sono tanti altri che hanno conquistato il pubblico italiano.

Donatella ha prodotto e realizzato 19 album, a partire dal 1975 con il primo disco “Ogni giorno si cantano canzoni d’amore”, fino al 2012 quando ha pubblicato, The Best of the Beast. Ha, inoltre, ottenuti numerosi e diversi riconoscimenti nel lungo corso della sua carriera, e ha partecipato ben cinque volte al Festival di Sanremo. Quest’anno, a febbraio 2022, calcherà nuovamente il palco di Sanremo, insieme alla giovane artista e cantautrice romana Ditonellapiaga, con l’inedito Chimica, con il quale, le due cantanti, si sono ripromesse di far ballare il pubblico. Sembra, infatti, che presenteranno, da quanto è stato annunciato, un brano molto energico e dal genere dance, capace di avvicinare le due generazioni delle cantanti e di creare un’atmosfera vibrante. Per quanto riguarda la vita privata è felicemente sposata con Claudio Rego, rapporto che dura ancora da molti anni.