Si parla del caso di Bolzano a Storie Italiane, la donna accoltellata da un uomo misterioso, e che fortunatamente è viva, pressoché per miracolo, ricoverata in coma indotto presso l’ospedale. La nota criminologa Anna Vagli, ospite come di consueto del programma di Rai Uno, ha commentato: “E’ un caso simile a quello di Pierina (Paganelli, la 78enne uccisa a Rimini ndr), siamo di fronte ad un caso premeditato: ha staccato la corrente sapendo che lei sarebbe scesa per riattaccarla e l’ha aggredita”.
Secondo la criminologa si tratterebbe di una persona vicina alla vittima: “Sicuramente era una persona vicina a lei, ma emerge anche un dato agghiacciante, questi nuovi assassini vanno ad aggredire le persone vicine alla loro vittima designata che è la compagna o l’ex e ci fa capire quanta sofferenza vogliano infliggere, li condannando ad un ergastolo del dolore infinito e interminabile”. La cognata della vittima, sempre raggiunta da Storie Italiane, ha aggiunto: “Siamo tutti sotto choc, non sappiamo bene cosa sia successo. C’erano dei problemi, ma la polizia sa tutto, è tutto stato dichiarato, al momento non sono tenuta a dire certe cose”. Quindi si è sbilanciata: “Forse è una persona che lei conosceva ma non posso dire di più”.
DONNA AGGREDITA A BOLZANO, TUTTI GLI AGGIORNAMENTI
Alessandro Politi, inviato di Storie Italiane in collegamento da Bolzano, precisa: “Un grandissimo giallo, il fascicolo è ancora a carico di ignoti quindi non c’è un indagato o un principale sospettato. Per la dinamica invece: a piano terra abita la vittima, una fisioterapista molto nota a Bolzano”.
“Verso le 20 salta la corrente, poi lei è scesa per andare a riattivare la corrente, quindi cammina o prende l’ascensore adiacente alla porta d’ingresso poi va per andare a riattivare la corrente e probabilmente è stata colpita alle spalle da quest’uomo che l’aspettava forse nelle scale, nascondendosi. Scendendo le stesse scale siamo rimasti scioccati per la quantità di tracce ematiche rinvenute”. Un giallo che speriamo possa quindi risolversi il prima possibile.