Una donna è morta carbonizzata. La triste e macabra notizia giunge direttamente da Concordia sulla Secchia, nella Bassa Modenese, dove venerdì pomeriggio è stata trovata priva di vita Alice Neri, donna di 32 anni sposata e madre di una bambina. Era nel bagagliaio della sua auto, data alle fiamme. Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti e riferito dalle testate giornalistiche locali, la ragazza mancava dalla propria abitazione da circa 24 ore e sarebbe stato il marito, non vedendola rientrare dal lavoro, a sporgere denuncia di scomparsa ai carabinieri.
La vicenda, attualmente, è contornata da numerosi punti di domanda, a cominciare dall’identità ancora ignota del killer e delle ragioni che hanno portato costui o costei ad agire in maniera tanto efferata. E, inoltre, Alice Neri era ancora viva quando è stata rinchiusa nel bagagliaio ed è quindi davvero morta carbonizzata? Oppure qualcuno l’aveva già uccisa prima e puntava esclusivamente a distruggerne il corpo nel rogo del veicolo?
DONNA MORTA CARBONIZZATA: CHI HA UCCISO ALICE NERI?
Come riporta il “Corriere della Sera” sulle sue colonne a proposito della triste vicenda di Alice Neri, morta carbonizzata nella sua auto, chiusa nel bagagliaio, “i carabinieri, coordinati dal pubblico ministero Claudia Natalini, hanno interrogato a lungo il marito. Lui stesso ha accompagnato gli inquirenti nell’abitazione a Ravarino, dove è stato effettuato un sopralluogo. Sentito anche un altro uomo, un conoscente della donna di San Possidonio”.
Fino a questo istante non sono trapelati dettagli e/o indiscrezioni, se non che i carabinieri stanno visionando le immagini delle telecamere di sorveglianza, al fine di ricostruire quanto accaduto nelle ore comprese fra la scomparsa di Alice Neri e il suo ritrovamento. A notare le fiamme tra gli arbusti e a chiamare i vigili del fuoco è stato un passante nella serata di venerdì, fino ad arrivare alla macabra scoperta del corpo di donna carbonizzata.