Alzi la mano chi non possiede la carta fedeltà del proprio supermercato di fiducia? Sono sempre di più i consumatori che approfittano dei vantaggi offerti da questi strumenti. Anche il Gigante con la sua blucard propone ai suoi clienti il ricco catalogo premi che rispetto agli altri ipermercati, ha la validità annuale. L’edizione 2013 terminerà il 19 febbraio 2014, ma a differenza di quanto accade in altre catene anche i punti accumulati sulla carta hanno la stessa durata e vengono azzerati al termine di ogni raccolta punti.



Il regolamento è semplice: si accumula 1 punto ogni euro speso con un unico scontrino e solitamente il catalogo comprende, oltre a casalinghi, mobili e soprammobili, anche buoni vacanza, buoni ingresso ad eventi, parchi divertimenti, centri benessere, buoni viaggio per vacanze o weekend, e spesso anche qualche interessante prodotto high-tech. In un periodo difficile come questo, dal punto di vista economico, per molte famiglie italiane inoltre il Gigante dà la possibilità di convertire i punti in buoni sconto, e per la precisione si possono trasformare 2.000 punti in un buono spesa da 20 euro.



Da questo si deduce che al Gigante un punto vale un centesimo di euro: per esempio, se un punto vale 1 centesimo e per un accappatoio servono 3900 punti, significa che viene valutato 39 euro e, confrontando il valore con il prezzo più basso che troviamo per quel determinato prodotto, valutare se è più conveniente richiederlo come premio o comprarlo altrove, conservando i punti per occasioni più vantaggiose.

Leggi anche

DONNE & LAVORO/ Cosa c'è dietro il gender pay gap italiano?