Marni, griffe italiana di lusso si espande a vista d’occhi. Apre a Milano il nuovo showroom, in una location molto nota agli amanti della vita notturna: l’ex discoteca Cafè Atlantique, in viale Umbria 42. Dopo la ristrutturazione questo spazio ampio e moderno ospiterà le sfilate e gli eventi della maison del lusso, oltre agli acquirenti provenienti dall’estero. Si tratta di un ampio spazio di circa mille metri, inizialmente nato come fabbrica negli anni ’20 .



Già durante il salone del Mobile Marni ha accolto in questo spazio la collezione limited edition “100 Chairs”, un progetto a metà tra il design e il sociale, che vede un’esposizione di sedie e chaise longues dai colori brillanti, create da ex detenuti colombiani. Questo progetto è in linea con le intenzioni della griffe che desidera espandersi.



Oltre alla collaborazione con importanti brand come H&M, per i quali hanno creato una linea speciale della collezione primavera-estate 2012, è recente la noizia dell’acquisizione da parte di Renzo Rosso, proprietario del marchio Diesel, di una quota della società con a capo la famiglia Castiglioni. Con questa mossa Marni, che è nata nel 1994, spera di potenziare la distribuzione dei suoi negozi monomarca in tutto il mondo affiancando con i suoi tipici colori pastello le creazioni più aggressive della holding Only the Brave di Renzo Rosso, di cui appunto fanno parte il marchio Only the Brave e Diesel. 

Leggi anche