Assodato che le righe bianche e nere e i colori fluo saranno 2 dei must della prossima stagione, se non ci lasciamo conquistare dall’effetto incisivo delle righe e dai colori vitaminici, a quali tendenze affidarci per avere una ventata di aria fresca?
Alfemminile.com stila un elenco completo, nel quale non manca davvero niente.
Innanzitutto i capi sixties: minigonne, caftani chic e cappottini bon ton ci riporteranno indietro nel tempo, negli anni in cui questi capi nella loro versione “originale” invadevano gli armadi delle mamme.
L’effetto “grafico”: che siano righe, rombi o quadratini, ci sarà solo l’imbarazzo della scelta. Il Kimono rivisitato in chiave moderna, ma anche cappotti, giacche e bluse di ispirazione orientale. Frange: difficili da portare, ma sexy con l’abbinamento azzeccato, specie sulle gonne, si sono viste alle sfilate di Richmond, Versace e Bottega Veneta.
Il total white, non molto originale se si pensa che in chiavi diverse torna ogni estate, sarà comunque il colore must, insieme al verde.
Strano ma vero, lo smoking, capo maschile rivisitato in chiave femminile, riservato ad occasioni speciali aspettiamo di vedere la sua versione più “casual”. Just Cavali, Chanel e DKNY propongono capi in denim, che non si limita ai classici jeans ma diventa anche giacca o tubino.Da Hermes ad H&M, le stampe esotiche creano effetti grafici.
Per la sera? Lustrini e paillettes.
E per gli accessori: la tendenza è “mini” borse e pochette di ogni materiale e colore, ma in formato ridotto. Il look safari con le stampe animalier: quando se non in estate? E poi i volants, su gonne e scollature, i tessuti lamè, la pelle (forse riservata alle temperature primaverili più miti piuttosto che all’estate).
Rete: oggi proposta anche da marchi di alta moda come Céline e Gaultier. I tessuti plissè, molto femminili, così come i pois, e per chi volesse sentirsi per una dea greca, i sandali alla schiava, anche nella loro versione alta al ginocchio.