E’ dal 2007 che gli MTV Movie Awards non hanno una presentatrice femminile. Dopo Sarah Silverman, attrice comica e politicamente scorretta del New Hampshire, tocca a Rebel Wilson presentare le 12 categorie che premieranno i film usciti tra il 2012 e il 2013, molti dei quali non ancora nelle sale italiane. 

Lei stessa è candidata in due delle principali categorie degli Awards, che verranno assegnati domenica 14 aprile al Sony Pictures Studios lot di Culver City, California.: best female performance, e best breakthrough performance, il premio per la “scoperta” dell’anno. La Wilson, nata nel 1987 in Australia, è attrice e sceneggiatrice e non è all’esordio ma sicuramente la sua interpretazione nel film Pitch Perfect le ha fatto fare un salto di qualità agli occhi di pubblico e critica.



In precedenza l’avevamo vista in Le amiche della sposa e in The Wedding Party accanto a Kristen Dunst. Pitch Perfect, firmato da Jason Moore, già regista di Dawson’s Creek e Brothers & Sisters, la vede in un cast tutto al femminile su un coro di matricole universitarie e della loro scalata verso il successo e l’obiettivo di esibirsi al Lincoln Center di New York. 



Nelle pubblicità in onda in questi giorni su MTV la vediamo impegnata in alcuni trailer di ipotetici film d’azione accanto ad un altro attore della sua generazione, Channing Tatum, anch’egli candidato agli MTV Awards per la sua performance di spogliarellista in Magic Mike. Domenica potrebbe vincere i premi come miglior interprete maschile, miglior “Shirtless” performance, la miglior scena a petto nudo, e “best musical moment” accanto ai suoi co-interpreti Matt Bomer, Joe Manganiello, Kevin Nash and Adam Rodriguez.

In questi “trailer” Rebel ha modo di sfoderare tutto il suo talento di attrice comica mentre tra un colpo di bazooca e l’esplosione di una granata cerca in tutti modi di sedurre Tatum, o quanto meno di mettergli le mani addosso. 



Tra i film interpretati dalla giovanissima australiana Ghost Rider, la commedia Tre uomini e una pecora e Cosa aspettarsi quando si aspetta, accanto a Cameron Diaz e Jennifer Lopez. Prima di sbarcare in america la sua carriera l’ha vista impegnata in teatro dove ha lavorato per la  Sydney Theatre Company e il musical da lei scritto, interpretato e prodotto The Westie Monologues.