Sono passati 100 anni da quando Gabrielle Chanel aprì la sua prima boutique: una donna che è divenuta un’icona, un simbolo che a distanza di un secolo resta sinonimo di qualità, eleganza ed eccellenza. 
Per celebrare questo anniversario arriva su Youtube “Once upon a time…”, un cortometraggio di 20 minuti realizzato da Karl Lagerfeld, che l’ha ideato e curato la regia.



Nel cortometraggio hanno un notevole rilievo le scenografie, che ricostruiscono fedelmente gli ambienti nei quali Gabrielle Chanel mosse i primi passi nellam oda, nella boutique che aprì a Deaville, in Rue Goutaut-Biron, grazie al contributo del suo amante di allora, Boy Chapel. Ne emerge un ritratto particolare di un personaggio unico nella storia della moda francese, tra dialoghi e aneddoti un po’ reali, e un po’ immaginari. 



A vestire i panni della stilista un’icona di bellezza dei nostri giorni, Keira Knightley, e accanto a lei un cast di stelle del mondo della moda e dello spettacolo: Clotilde Hesme (nel ruolo di Adrienne), le modelle Stella Tennant, Lindsey Wixon e Jamie Bochert, Caroline de Maigret, Lady Amanda Harlech e sua figlia Tallulah, e poi ancora Baptiste Giabiconi, Sébastien Jondeau, Jake Davis, Brad Kroenig e suo figlio Hudson.

Il film è stato presentato a Singapore in occasione della sfilata Chanel Cruise 2013-2014.

Leggi anche

UTERO IN AFFITTO/ È reato anche all’estero perché c’è un “io” che nessuno può comprare