La seconda edizione di “Pomeriggio ricicloso” si svolgerà anche quest’anno presso il Parco della Preistoria di Rivolta D’Adda, il 18 maggio prossimo (tutti i dettagli sul sito www.paomeriggioricicloso.eu).Il progetto nasce con l’idea di avvicinare i bambini all’arte del riciclo e al rispetto ambientale, attraverso una serie di laboratori creativi gratuiti.
Un evento creato da Donne Magazine (http://www.donne-magazine.com/donne-magazine-la-rivista ), in collaborazione con Idea Mamma, Viviparchi srl, e con la sponsorizzazione di UHU.E’ stato scelto il Parco della Preistoria perchè si tratta di un luogo raccolto, a “misura di famiglia”, che ha un’impronta educativa oltre che ricreativa.
A soli 25 kilometri da Milano, sulla sponda del fiume Adda, ospita infatti 50 ricostruzioni a grandezza naturale di 31 specie di dinosauri, oltre al percorso botanico, animali in semi-libertà, aree per i pic-nic, il museo paleontologico e la possibilità di un giro del parco in trenino, il tutto immerso in 100 ettari di bosco secolare.
I laboratori di quest’anno avranno due temi, inevitabilmente legati alla “location” dove i piccoli si cimenteranno:”costruisci il tuo dinosauro” e “Un fiore nella natura”.