Ella puntata di mercoledì 19 giugno della trasmissione Che Trucco! condotta da Tamara Donà, partecipa come concorrente Greta, una ragazza di 23 anni che viene da Lizzanello in provincia di Lecce e che ha richiesto l’aiuto degli esperti presenti in trasmissione perchè vorrebbe eprfezionare ilturucco delle labbra. Luigi Tomio, make-up artist del marchio Esteè Lauder, per soddisfare le richieste di Greta e valorizzare le sue labbra, ha deciso di realizzare un make-up che metta in risalto anche i suoi capelli neri ed un viso molto espressivo. Il make-up viene chiamato da Luigi Tomio, Drama Look. 
Il primo prodotto che viene utilizzato per la realizzazione di questo trucco, è un primer illuminante che deve essere applicato su tutto il viso. Il primer va immesso per mezzo dei polpastrelli e deve essere applicato con particolare attenzione sulle guance e nel contorno occhi in quanto offre dei notevoli vantaggi per il successivo prodotto che sarà un fondotinta, e nello specifico riuscirà a calamitare, trattenere e calamitare quest’ultimo.



Da sottolineare che il primer va utilizzato dopo che viene messa sulla pelle del viso la crema idratante. Come detto, dopo aver disteso bene il primer si passa ad usare in fondotinta fluido a lunga tenuta. Il colore scelto per il fondotinta è tendente verso il rosato proprio per dare maggiore armonia alla tipologia di trucco che si sta per realizzare.



La perfetta applicazione del fondotinta prevede il versare un po’ di prodotto sul polso e quindi con il classico dischetto di spugna si va ad applicare all’altezza degli zigomi e delle altre parti del viso tamponando e distendendo leggermente. In questo caso si è deciso di applicare il fondotinta con la spugnetta perchè prima si è utilizzato il primer. Da sottolineare che va dosato bene anche nella parte del contorno occhi.

Il prossimo prodotto utilizzato è un correttore che viene messo sul contorno occhi, nella zona vicina al naso e nel contorno labbra, per mezzo de classico applicatore formando una sorta di linea tratteggiata. In un secondo momento va disteso in maniera omogenea il prodotto nelle suddette zone per mezzo di un pennello. Si passa ad utilizzare un ombretto in crema di color nero carbone piuttosto saturo che per mezzo di un apposito pennellino viene applicata nella parte inferiore dell’occhio. 



In questa zona si deve fare in modo di ottenere una sorta di linea o per meglio dire un’ombra dell’occhio abbastanza spessa e più sfumata andando verso il basso.

In un secondo momento sempre utilizzando lo stesso tipo di ombretto si va a truccare tutta la palpebra superiore andando a sbordare un po’ nella parte esterna dell’occhio proprio per dare un effetto di continuità tra la parte inferiore e la parte superiore.

Si passa adesso ad utilizzare un ombretto in polvere partendo da un nero saturo che viene applicato per mezzo di un pennello morbido fissandolo sopra il precedente ombretto immesso nella palpebra mobile. In questa maniera si riesce a conferire più corpo allo sguardo.

Poi si applica un ombretto color argento che va applicato sopra l’ultimo ombretto immesso al fine di ammorbidire un po’ il tutto. Si passa ad utilizzare un mascara extreme di colore nero. Poi si prende una matita per occhi Kajal e si va a rinforzare la linea sotto l’occhio.

Per rifinire il trucco degli occhi si va ad applicare un altro po’ di illuminate che oltre a dare maggiore luce riesce a conferire anche una pulizia al trucco stesso correggendo eventuali sbavature. Sugli zigomi si mette un po’ di blush di colore neutro per scaldare un po’ le guance ma senza indurire i tratti del viso.

Per le labbra si utilizza un rossetto di una tonalità piuttosto cupa senza contornarle ma soltanto colorarle in maniera naturale. Poi si usa una matita di colore vinaccia creando una zona d’ombra centrale.