Il Royal Baby dovrebbe arrivare il 13 luglio e il Regno Unito è in fibrillazione. L’ultima “rumor” è partito da Twitter questa mattina quando Justine Roberts, fondatrice del sito Mum’sNet (Rete delle mamme) ha digitato nei 140 messaggi del social network: “Ho sentito che Kate è in travaglio”.
Potrebbe dunque essere anticipato il giorno della nascita dell’erede, del quale, ricordiamo, non si sa ancora il sesso. Per il momento alle parole della Roberts non sono arrivate conferme, mentre una folla di fotografi e troupe televisive di tutto il mondo ha iniziato a raccogliersi di fronte al Saint Mary’s Hospital di Londra, dove la Duchessa di Cambridge ha intenzione di partorire. Il bambino (o la bambina) verrà alla luce nell’ala “Lindo” dell’ospedale, dove la coppia reale ha prenotato una suite esclusiva del valore di 5400 sterline a notte.
Nei giorni scorsi i tabloid avevano vociferato che Kate stesse cercando di anticipare l’inizio del travaglio mangiando spesso piatti di cucina indiana, quindi ricchi di spezie e che, secondo le credenze popolari, avrebbero appunto la facoltà di sollecitare le contrazioni uterine.
Nel frattempo i bookmakers si danno un gran da fare per raccogliere le scommesse su ogni minimo dettaglio dell’avvenimento: quando nascerà? A che ora? Come si chiamerà? I nomi favoriti restano George o James se fosse maschio e Alexandra o Charlotte nel caso fosse una femmina: considerando che il loro erede diventerà un giorno re o regina di Inghilterra la scelta dei genitori non potrà che cadere su un nome molto tradizionale.