Grave lutto per Pierce brosnan. Famoso per essere stato uno dei volti dell’agente 007 e di molti film hollywoodiani (l’attore è nato in Irlanda ma naturalizzato americano) ha perso la figlia Charlotte dopo una lunga battaglia contro il cancro alle ovaie. 

La donna, 43 anni, si è spenta a causa della stessa malattia che ventidue anni fa colpì e uccise la madre.“I nostri cuori sono gravati dalla perdita della nostra cara ragazza”, ha detto Brosnan, 60 anni. La giovane donna, che lascia il marito, Alex Smith, e i due figli, si è spenta a Londra venerdì scorso, 28 giugno, dopo una malattia di tre anni:  “Charlotte ha combattuto il suo tumore con grazia e umanità, coraggio e dignità”, ha commentato il patrigno.



Brosnan infatti era sempre stato un padre per Charlotte, che però era nata da una relazione della moglie di Brosnan precedente al matrimonio, avvenuto nel 1980. 
La componente ereditaria di questo tipo di tumore non può non rimandare al caso di Angelina Jolie, che solo pochi mesi fa si è sottoposta ad una mastectomia preventiva, vista l’alta possibilità di ammalarsi dello stesso tumore che uccise sua madre nel 2007. Un tumore causato da un gene difettoso e che si sviluppa appunto al seno e alle ovaie in una percentuale altissima (l’87% al seno, il 50% alle ovaie) tra le donne della stessa famiglia. 



Leggi anche

MATERNITÀ SURROGATA/ Chi cerca lo scontro giudiziario non difende "diritti" ma fa soffrire madri e figli