Cantante pop e attrice, sul palcoscenico e in televisione: Chantal De Freitas ha espresso la sua vena artistica in molti settori. Insieme al marito Kai Wiesinger aveva anche dato vita a una società di produzione.
Ora la talentuosa artista è morta all’età di 45 anni. Il pubblico la conosceva soprattutto per la sua interpretazione del commissario Carol Reeding nella serie tv poliziesca di produzione tedesca “Police 110”.
Un’attrice che si era formata presso l’Università della Musica e dello spettacolo di Francoforte, e alla Circle in the Square Theatre School di New York, e che oltre per il suo ruolo in “Police 110” (Polizeiruf 110, che in Germania va in onda dal 1971) era famosa per altri film e serie, nei quali ha recitato anche accanto al marito, come “Talk of the Town” o “Scena del crimine”.
L’attrice, nata a Kiel, in Germania, ma cresciuta a New York, negli ultimi anni si era molto concentrata sui suoi progetti musicali. Nell’autunno del 2010 era uscito il suo album di debutto “Independence”.
Per lei la musica era un’esperienza unica, come aveva raccontato: “Poter cantare le canzoni che scrivo, è qualcosa di completamente diverso dal mio lavoro di attrice. Con la musica mi metto a nudo, svelo molto di più me stessa”.
Kai Wiesinger era stato prima un amico di lunga data, e poi lui e Chantal si erano sposati ne1998. L’anno successivo avevano aperto la loro casa di produzione cinematografica “Arranque” e successivamente sono nati due figli: Lara e Poni-Valene. Nello stupore generale la coppia aveva annunciato la separazione lo scorso anno.
Le circostanze della morte di questa popolare attrice tedesca per il momento non sono state rese note.