Anche i corpi statuari delle modelle vengono criticati; in questo caso…licenziati. Protagonista del singolare episodio la supermodella inglese Jourdan Dunn, che è stata scartata dalla griffe Dior durante la settimana della moda parigina. Il motivo? La taglia del suo seno.

La Dunn, 22 anni, non si è persa d’animo e ha commentato l’accaduto con grande ironia su twitter: “Aahahah, sono appena stata licenziata da Dior a causa delle mie tette! I love fashion!”



La ragazza era stata inizialmente scelta per partecipare alla sfilata di Dior, e già prima del licenziamento aveva raccontato sempre sul social network di aver passato il week end cercando di strizzarsi nei capi di houte-couture: “Ho passato il sabato pomeriggio strizzando il mio corpo magrolino nei corsetti- #CoutureTorture”

Il suo seno, una taglia 32 che in Italia corrisponderebbe al massimo a una seconda scarsa, non era abbastanza piccolo per la collezione firmata da Raf Simons per Dior, che prevede una serie di top molto scollati e senza spalline e corsetti semi-trasparenti.

Jourdan non è nuova a queste sorprese, solo, per una volta, cambia il motivo del licenziamento: “Di solito vengo scartata perchè sono di colore. Essere licenziata a causa del mio seno è un problema minore” ha commentato su Twitter.

Per una sfilata persa forse ne guadagnerà altre proprio per merito del suo prosperoso decolletè, e per la simpatia dei suoi tweet.

(foto >>>>>>>>)