Il 22 luglio è nato George Alexander Louis, il primo figlio del Principe William e di Kate Middleton. Se Lady Diana fosse ancora viva, sarebbe diventata nonna a 52 anni. Alla principessa, scomparsa il 31 agosto 1997 a Parigi, Vanity Fair America dedica la cover del numero di settembre. Sarah Ellison, giornalista della testata, racconta la relazione, tra il 1995 e il 1997, tra Diana e il chirurgo pachistano, Hasnat Khan. Nell’articolo “La nonna che il Prince George non ha mai conosciuto” Jemima Khan, amica delle principessa e prima moglie di Imran Khan cugino a distanza di Hasnat, rivela: “Diana era follemente innamorata di Hasnat Khan e voleva sposarlo, anche a costo di andare a vivere in Pakistan, e qeusto è uno dei motivi per cui siamo diventate amiche”. Molte persone vicino a Diano dicono che la sua relazione con Khan è stata la più importante dopo il Principe Carlo, ma al di là di una storia d’amore segreta, era la sua possibilità di avere una vita normale. Il film in arrivo Diana, con protagonista Naomi Watts, si concentra sugli ultimi due anni di vita e soprattutto sulla sua relazione con Khan, che non ha voluto collaborare con il regista. Jemima Khan ha detto alla Ellison che Diana “venne a trovarmi in Pakistan due volte per raccogliere fondi per l’ospedale Imran, ma entrambe le volte era venuta per incontrare la sua famiglia in segreto e discutere della possibilità di sposare Hasnat. Voleva sapere quanto difficile fosse stato per me adattarmi alla vita in Pakistan”. Gli amici hanno detto che Diana ha cercato di conoscere la famiglia di Khan, cercando in particolare l’approvazione di sua madre, Naheed. Che un “figlio sposi una ragazza inglese è il peggior incubo di ogni madre Pashtun“, ha detto Jemina. “Mandi tuo figlio a essere educato in Inghilterra e lui torna con una sposa inglese. È qualcosa che spaventa”. Mentre la relazione progrediva, Diana e Hasnat hanno parlato di matrimonio e la principessa voleva anche una figlia dal dottore. Diana cercava qualcuno che potesse sposarli in segreto, ma Khan non approvavo il piano, ha detto Richard Kay, giornalista del Daily Mail e amico di Diana. Khan ha raccontato alla polizia nella sua intervista ufficiale dopo la morte di Diana: “ho pensato che fosse un’idea ridicola. Le ha detto che l’unico modo in cui avremmo potuto avere una vita vagamente normale insieme sarebbe stato in Pakistan, dove la stampa non dà fastidio”.



Poco dopo che Diana è stata presentata a Dodi Al Fayed, il suo rapporto con Khan ha cominciato a cadere a pezzi. Rosa Monckton, amica di Diana ed ex amministratore delegato di Tiffany & Co., che Diana andasse in vacanza con Dodi e la sua famiglia, ma la principessa la ha risposto che Hasnat aveva rotto la relazione e che Dodi stava per darle un anello. Rosa è convinta inoltre che la relazione di Diana con Dodi fosse stata progettata per rendere Hasnat geloso. Gli amici di Diana, con il quale la Ellison ha parlato, insistono sul fatto che il rapporto con Hasnat si era rotto perché il dottore non voleva sposarsi o rendere pubblica la relazione. “Non poteva sopportare il pensiero di essere sotto i riflettori per il resto della sua vita”, ha detto Jemina. Ma la discrezione del chirurgo è anche la qualità che Diana apprezzava di più: “Tutti sono pronti a vendermi. Hasnat non lo farebbe mai”.

Leggi anche

Bruciata viva dall'ex, finge incidente e torna a casa: "L'ho fatto per i figli"/ La verità solo dopo 7 anniINFANZIA & ADOLESCENZA/ Gli investimenti per contrastare la povertà culturale