Potrebbe essere in seri guai Curtis Jackson, vero nome del popolare rapper americano 50 Cent. La sua ex fidanzata, Daphne Joy, l’ha accusato di violenza domestica e il cantante e produttore rischia fino a 5 anni di carcere e una multa di 46 mila dollari. 

Non si è ancora certi che l’accusa venga proprio dalla ex fidanzata ma il gossip americano attribuisce la denuncia alla giovane di origini filippine. I due avrebbero avuto una relazione durata tre anni, dalla quale pare sia nato anche un figlio, cosa che però 50 Cent, 37 anni, ha sempre tenuto segreta e la cui esistenza potrebbe aggravare la sua posizione. 



Pare che il 23 giugno il rapper avrebbe aggredito Daphne a calci e trascinata fuori dal suo appartamento di Toluca Lake in California dopo averne distrutto parte dell’arredamento.

Secondo le parole del procuratore Mike Feuer: “quando la ragazza si è chiusa in camera, Jackson avrebbe sfondato a calci la porta e preso anche lei a calci, procurandole delle ferite”. 



La polizia una volta entrata nell’appartamento ha trovato varie suppellettili rotte sparse per terra, mentre la camera da letto sembrava essere stata perquisita, con i vestiti sparsi per terra, e la televisione e una lampada in frantumi”. Secondo gli investigatori Jackson avrebbe causato danni per un valore di più di 7000 dollari. 

Feuer ha sottolineato come “a prescindere dalla notorietà e dalla fama dell’accusato, la violenza domestica è un crimine molto serio, e il presunto colpevole verrà giudicato in modo estremamente severo”.

All’arrivo della polizia 50 Cent se n’era già andato ma dovrà presentarsi in tribunale il 22 luglio.