Come ogni anno il museo delle cere di Londra, il Madame Tussaud, rende omaggio ad una delle star internazionali che hanno brillato nell’ultimo periodo. Negli anni si sono succedute Kilie Minuogue, Amy Winehouse, Beyoncè, Rihanna e Lady Gaga, mentre l’ultima novità è una statua che ritrae nei minimi dettagli la cantante venticinquenne di Tottenham, Adele. 



Una statua che agli artigiani del Madame Tussauds ha richiesto quattro mesi di lavoro e una spesa 150 mila sterline: la cantante di “Rolling in the deep” è stata rappresentata con un abito da sera nero e un’elegante pettinatura anni ’50, lo stesso look sfoggiato da Adele la sera della premiazione ai Grammy Awards 2012, dove il suo album “21” è aggiudicato ben cinque premi: miglior album in assoluto e miglior album pop, la canzone Rolling in the deep è stata premiata come miglior singolo e miglior canzone e ha ricevuto il premio per il miglior video. 



Secondo uno degli autori dell’opera, Steve Garnett, Adele è rimasta meravigliata alla visione della statua: “Si capiva che era molto emozionata, del resto è un’esperienza unica poter incontrare la propria copia in 3D”. 

“E’ spaventoso ma anche meraviglioso. Sono così emozionata…sono riusciti anche a riprodurre il mio mento” ha commentato Adele, stupita di come anche la sua caratteristica fossetta sul mento non sia sfuggita agli artigiani del museo.

La statua di Adele sarà visibile al centro della scena della Sezione Musica del Madame Tussaud di Londra, mentre una sua copia identica sarà esposta nel museo delle cere di Amsterdam.