Fa piacere scoprire che in cima alla classifica stilata dalla rivista americana Forbes delle “celebrities” che tra il giungo del 2012 e il giugno del 2013 hanno guadagnato di più, si trovi una donna: Madonna, da vera “material girl” si piazza in cima al podio, con un guadagno di 125 milioni di dollari. 



La responsabile della classifica, Dorothy Pomerantz, ha commentato impietosamente l’ultimo album della signora Ciccone, MDNA, definendolo un flop totale, ma questo evidentemente non ha fermato la scalata della cantante in cima all’ambita top ten.

Subito dopo di lei, con un guadagno di 100 milioni di dollari si piazza Steven Spielberg mentre la medaglia di bronzo va a Simon Cowell, con 95 milioni di dollari. Per chi non fosse ancora riuscito ad inquadrarlo, Mr Cowell è l’autore di format televisivi come X-Factor e America’s Got Talent nonchè lo scopritore di talenti, uno dei quali è la boy band degli One Direction. 



Al decimo posto si piazza quella che oggi come oggi potrebbe essere la vera erede di Madonna e possibile aspirante al primo posto, in un futuro forse non molto lontano: si tratta di Lady Gaga, che nell’ultimo anno ha guadagnato la “modesta” cifra di 80 milioni di dollari. 

Interessante notare come al quarto posto non si classifichi un personaggio dello show business ma una scrittrice, l’autrice di “50 sfumature di grigio” E.L. James che ha portato a casa nell’ultimo anno 95 milioni di dollari. 

Altro scrittore in classifica è James Patterson, e la completano il conduttore radiofonico Howard Stern, l’attivista conservatore americano Glenn Beck, Michael Bay, regista e produttore di numerosi disaster movies, mentre al nono posto si piazza un altro produttore jerry Bruckenheimer, al quale dobiamo la saga de I Pirati dei Caraibi.