Forse il suo nome è meno noto di quello di Michael Douglas o Clint Eastwood, ma anche il suo divorzio è tra quelli più discussi questa settimana. Si tratta di Sergey Brin, 40enne socio fondatore insieme a Larry Page di Google. 

L’uomo ha recentemente lasciato la moglie Anne Mojcicki, con la quale era sposato dal 2007 e con la quale ha avuto due figli. La stessa Mojcicki sarebbe una specie di “enfant prodige”, fondatrice della start up “23 and Me” che commercializza in test del Dna.



Motivo della separazione sarebbe la relazione di Brin con la giovane marketing manager dalla compagnia americana, Amanda Rosenberg, 27 anni, responsabile del lancio dei Google Glass.

La ragazza sarebbe stata anche la ex-fidanzata di Hugo Barra, vicepresidente della compagnia e responsabile della sezione Android, che avrebbe recentemente lasciato Google per diventare vicepresidente della cinese Xiaomi Global. Che le due vicende siano correlate? Secondo molti, certo che sì.



Una curiosità: la Rosenberg -padre inglese e madre di Hong Kong- ha studiato presso il Marlbourg College insieme a Kate e Pippa Middleton, un istituto esclusivo con una retta annuale di 36 mila euro. A dare la notizia della separazione è stato il Daily Mail: Amanda lavora per Google da circa un anno e la settimana scorsa lei e Brin erano stati visti insieme alla settimana della moda di New York mentre Brin e la moglie vivono separati da diversi mesi anche se, hanno fatto sapere tramite un portavoce, hanno intenzione di rimanere amici. 

Il divorzio non è ancora stato formalizzato ma c’è da aspettarsi che costerà molto caro a Brin: potrebbe addirittura trattarsi di uno dei divorzi più cari della storia, dato che secondo la legge dello stato della California, in caso di divorzio metà della fortuna di una coppia deve essere divisa a metà. Il patrimonio di Brin è stimato intorno ai 17 miliardi di dollari.