Kristen Stewart pagata 33 mila dollari al minuto. Non si tratta del compenso per il suo prossimo film, ma di quanto un misterioso principe mediorientale è stato disposto a spendere per passare 15 minuti in sua compagnia.
L’episodio è avvenuto alcuni mesi fa e raccontato da Harvey Weinstein, il produttore a capo della Miramax prima e della Weinstein Company dopo, durante la proiezione del film-concerto 12.12.12, film nel quale appaiono molte stelle del firmamento hollywoodiano per aiutare le vittime dell’uragano Sandy, che nel 2012 ha devastato l’America.
Weinstein ha raccontato in occasione della proiezione, che durante la raccolta fondi per le vittime dell’uragano, un principe di cui non è stata rivelata l’ideantità, si sarebbe avvicinato agli organizzatori, offrendo una donazione consistente in cambio di un incontro con Kristen Stewart.
L’attrice ha voluto sapere quale fosse la cifra stabilita, e ha dato la sua disponibilità. Non si è trattato di una proposta indecente, ma di 15 minuti di chiacchiere come potrebbero avvenire tra conoscenti, per le quali il principe ha sborsato 500mila dollari, 33 mila dollari al minuto, appunto.
Un’iniziativa bizzarra, ma sicuramente apprezzabile da parte di entrambi: difficilmente questa donazione avrà intaccato il patrimonio del principe, e allo stesso tempo la Stewart si è prestata ad un gesto che ha regalato una speranza alle persone che ancora vivono in codizioni precarie a causa del devastante uragano.