Da pochi mesi è chiuso nel carcere di Opera, Fabizio Corona. Forse il periodo più lungo degli ultimi anni in cui non ha fatto notizia, non ha avuto i riflettori puntati addosso.

Al settimanale “Chi”, sua madre, Gabriella Corona, ha deciso di rilasciare un’ intervista per far sapere come scorrono i giorni in prigione per l’uomo che è stato più volte definito “il re dei paparazzi”. “Sta abbastanza bene, si è un po’ ambientato. E’ tranquillo, ha un buon rapporto con il compagno di cella e gli altri detenuti, e si tiene molto occupato. Si allena in palestra, legge, scrive e segue, attraverso me, il lavoro dell’ufficio”. Così ha speigato la signora Corona, che ha anche rivelato il prossimo progetto del figlio.”



Il progetto? La sua biografia, dice: “Uscirà a breve, in cui racconta anche quest’ultima esperienza. L’ho letto in parte, e l’ho trovato bellissimo. Fabrizio ne è molto fiero. Come è fiero del fatto che il progetto sociale ideato con Barbara Trebbi del consorzio Sol.Co. Varese, all’inizio della sua detenzione nel carcere di Busto Arsizio, sia andato avanti anche dopo il suo trasferimento a Opera, e che oggi sia diventato realtà”.



Nello specifico, il consorzio Sol.Co. si occupa della gestione di sevizi socio-sanitari ed educativi, dello svolgimento di attività mirate all’inserimento lavorativo di persone svantaggiate e del supporto delle cooperative socie che hanno i medesimi obiettivi. 
Corona non ha ancora incontrato il figlio Carlos da quando si trova in carcere, perchè le modalità dell’incontro sono ancora di via di discussione tra gli avvocati:”Ci sono tutti i permessi, ma gli avvocati di Nina (Moridc) e Fabrizio devono accordarsi su tempi e modalità, per esempio su chi debba accompagnare il bambino”.



Per chi solo un paio di anni fa si aspettava un possibile futuro per la coppia Fabrizio Corona- Belen Rodriguez, è incredibile vedere come le sorti di entrami siano cambiate: Belen il prossimo 20 settembre sposerà il fidanzato Stefano De Martino, con un bambino nato pochi mesi fa e, si vocifera, un altro in arrivo. 

La madre di Corona ha commentato questa situazione con grande serenità, sottolineando che Fabrizio non pensa più a Belen anche perchè ha situazioni più gravi da affrontare, e negando eventuali rancori: “io non ho niente contro di lei. Ho anche conosciuto Stefano e loro figlio. Ed è stato un incontro molto affettuoso”.