Poche settimane fa l’annuncio della separazione tra Michael Douglas e Catherine Zeta Jones, insieme da 10 anni e genitori di due figli, seguita a distanza di pochi giorni da una rettifica, se così si può chiamare, di Michael Douglas.
L’attore aveva parlato alla stampa di un allontanamento temporaneo e aveva moderato il clamore che la notizia aveva subito scatenato, ma ora pare che il divorzio sia in arrivo ufficialmente. Questo duro momento arriverebbe dopo che Douglas ha sconfitto un tumore e dopo il ricovero per curare il disturbo bipolare dell’attrice, che subirebbe così anche la “batosta” di una separazione voluta proprio da Douglas.
La madre della Jones sarebbe volata a New York per aiutare la figlia: cucina per lei e si prende cura dei bambini, dato che l’attrice non mangia quasi niente e fuma due pacchetti di sigarette al giorno, inoltre pare tempesti Douglas di telefonate per convincerlo a tornare a casa.
I due dovrebbero rivedersi la prossima settimana, tra un impegno e l’altro dell’attore, che è atteso per la consegna degli Emmy Award. Ha stupito molto il fatto che sia stato Douglas a volere la separazione, poichè l’accordo prematrimoniale dei due prevedeva il versamento di una cifra astronomica all’attrice in caso di divorzio, e ci si aspettava che prima o poi sarebbe stata proprio lei a volere la separazione.
Ma così non è stato. Come ha riferito un insider al magazine Closer, secondo la Jones, Michael Doulas sarebbe davvero l’uomo della sua vita e ciò che più desidera in questo momento è che tutto si risolva per il meglio.