LilyCollins (figlia del celebre Phil) sarebbe l’attrice più pericolosa del web.
E’ quanto emerge da una ricerca di McAfee, che ha fatto la classifica delle star la cui ricerca sul web mette il vostro computer a rischio di virus e spam.

Ad esempio la ventiquattrenne Lily detiene il record del 14,5%, e segue subito dopo una lista di nomi tutta al femminile (fa eccezione l’attore di Mad Men, John Hamm, che si è piazzato all’ottavo posto) : Avril lavigne, Sandra Bullock.



Nessuna traccia di Emma Watson, che l’anno scorso si era piazzata al primo posto. Nel 2011 Heidi Klum eaveva “vinto” il primo posto, rimpiazzandoCameron Diaz, vincitrice del 2010, la quale a sua volta aveva rimpiazzato jessica Biel, al primo posto nel 2009. Per quanto riguarda i “vip” Italiani, non stupisce che anche qui siano soprattutto nomi femminili quelli più ricercati: al primo posto troviamo sara Tommasi, seguita da Michelle Hunziker e Belen Rodriguez. Tra i nomi maschili il primato spetta a Balotelli e a Papa Francesco. 



E’ evidente che in Italia come ovunque, la gente non smetterà mai di cercare notizie di gossip e curiosità sui personaggi più popolari nel mondo dello spettacolo, ma, come ha commentato l’esperto in sicurezza McAfee Robert Siciliano dalle pagine del suo blog, “meglio farlo in sicurezza”. Quindi meglio evitare i siti che sponsorizzano offerte troppo allettanti o stando attenti durante la ricerca di “hot- topic”, controllando accuratamente l’ortografia quando si digita l’indirizzo web e infine, ovviamente, installando nel pc un ottimo anti-virus.

Leggi anche

Bonus mamme 2025/ Decontribuzione ed esclusioni, le nuove regole (29 ottobre)