E’ il primo servizio posato quello che hanno deciso di relizzare insieme Silvio Berlusconi, 77 anni, e la sua fidanzata, la 28enne Francesca Pascale. A pubblicarlo è Vanity Fair, insieme a un’intervista che descrive la nascita e la rivelazione di un sentimento che, come racconta Francesca, la porterà all’altare con l’uomo che ama.
Francesca era ancora minorenne quando per la prima volta ha “messo gli occhi” su Silvio Berlusconi, ma la possibilità di conoscerlo è arrivata molto dopo, il 5 ottobre del 2006, quando militava già in Forza Italia e non perse tempo: “Gli ho subito domandato se potevo lasciargli il numero di telefono. Gli ho anche chiesto il suo. Lui mi ha detto: ‘Ma sei spietata’”.
Il Cavaliere ha rilasciato l’intervista dalla sua villa di Arcore, ormai inviolabile, dalla quale attende di conoscere le future decisioni del Senato sulla sua decadenza da parlamentare dopo la condanna a per fronde fiscale nel processo Mediaset. Berlusconi racconta di come Francesca sia stata l’unica donna che negli ultimi anni gli sia stata vicino nella sequela di situazioni dolorose che ha attraversato. Una vicinanza devota, che non chiedeva nulla in cambio.
Lei stessa confessa come abbia dovuto ingoiare molti rospi nel lungo corteggiamento messo in atto. La rinuncia iniziale a dichiararsi, dato che si trattava di un uomo sposato, la reazione perplessa dei genitori di fronte a un uomo che potrebbe essere più il padre che il fidanzato della figlia, e soprattutto la scelta di stargli accanto nonostante le frequentazioni femminili: “Le donne gli si gettavano addosso. È il periodo della disillusione, dell’incapacità di provare amore vero per una donna. Ai suoi occhi ero un’illusa, una sognatrice. Non è stato facile per me. E aquelle cene non ci andavo, perché non mi sarei tenuta”.
Eppure, con la sua tenacia, ha vuto la meglio: nel Natale del 2011 il fidanzamento, che come racconta la ragazza, l’ha portata “all’esclusività e alla felicità”.
Nel suo futuro i due vedono il matrimonio, non appena il divorzio dell’ex premier da veronica Lario sarà definitivo.
Francesca è davvvero “spietata” come lui l’ha definita durante il primo incontro, basta ascoltare con quali parole riflette sulla loro storia: “L’ho cercato, l’ho corteggiato, l’ho fatto innamorare e l’ho fatto fidanzare. Praticamente ho fatto e faccio tutto io: lui deve solo dire di sì”.