Inizierà a breve una nuova stagione de La prova del cuoco, e Antonella Clerici promtte i tornare in tv più in forma che mai.

Merito anche delle vacanze estive che le hanno consentito il dovuto relax, sembra che la Clerici abbia seguito una dieta che l’ha resa entusiasta e grazie alla quale di è liberata di 5 chili in un solo mese.



Più che di una “dieta”, la sua ideatrice, la dietologa Evelina Flachi, preferisce parlare di uno stile alimentare sano ed equilibrato.

Il settimanale Gente ha voluto indagare un po’ su questo metodo ed ecco cosa ha rivelato la dott.ssa Flachi.

E’ molto importante che l’alimentazione sia varia e perciò non è necessario a rinunciare a nulla in particolare (basti pensare alla bionda conduttrice che con il suo laoo è costretta quotidianamente ad assaggiare cibi di ogni tipo). 



Il regime della Flachi prevede di iniziare il pasto con un bicchiere d’acqua abbondante, una tisana o un brodo vegetale. Non devono mancare in nessun pasto le verdure, fresche o grigliate, e il pesce, alla griglia o bollito e carne bianca, anch’essa due volte a settimana. A questo punto gli amanti dei carboidrati non devono disperare: è concessa la pasta integrale, 70 grammi e con condimenti semplici, e addirittura lapizza una volta a settimana. 
Si tratta in fondo di accorgimenti semplici che però hanno avuto molto successo con la Clerici, senza dimenticare che concesso un giorno “libero” a settimana. Meglio, infine, associare questo regime a un po’ di attività fisica: 40 minuti di corsa al giorno sono perfetti Ricordiamoci che un po’ di attività fisica oltre a fare bene al corpo “tonifica” l’umore grazi al rilascio dell’ormone del buonumore, la serotonina.



Tutti i consigli della dott.ssa Flachi sono raccolti nel suo libro “La dieta Flachi”, edito da Rizzoli.