Non hanno creduto ai loro occhi gli increduli poliziotti quando hanno visto una giovane mamma che, in sella al suo motorino, zigzagava per le strade dell’affollata città di Yuzou con il suo bambino attaccato al seno. 

Alla donna hanno intimato di fermarsi immediatamente, pena il sequetro del ciclomotore poichè evidentemente con quel comportamento non metteva solo a rischio la vita del neonato ma anche la propria e quella delle persone per strada. Insieme alla notizia il sito Orangeco.uk ha anche pubblicato una foto della sconsiderata madre. 



Sembra che il piccolo, che potrebbe avere circa 18 mesi, si sia messo a piangere mentre era a bordo del ciclomotore con la madre e che lei per tranquillizzarlo abbia alzato la maglietta e l’abbia attaccato al seno. 

Per quanto strano non sarebbe questo il primo caso di una donna che allatta mentre guida: nel 2008 in America il Daily Mail riportò la notizia di una ragazza, Catherine Donkers che cercava di allattare il figlio nel percorso da Detroit a Pittsburgh (i controlli verificarono che la Donkers era anche senza patente). In quel caso la donna si giustificò dicendo che è molto più pericoloso guidare parlando al cellulare che allattando.



L’anno successivo invece, in Australia, una donna al volante di un auto andò quasi a schiantarsi contro un’auto della polizia mentre allattava: gli agenti scoprirono che era talmente ubriaca da non riuscire neanche a fare il test dell’etilometro. 

Leggi anche

Aborti, record degli ultimi 20 anni, nel 2022 65mila donne hanno scelto l'Ivg/ 3 su 100 tra le minorenni