Melissa Gentz ha recentemente pubblicato su Instagram gli scatti del suo volto tumefatto per lanciare un messaggio a tutte le donne: quello di ribellarsi e denunciare i loro aguzzini. Ma chi è l’uomo che è finito sotto custodia restrittiva dopo averla malmenata? Il suo nome è Erick Bretz e, così come si legge su Il Fatto Quotidiano, è il giovane figlio di un noto miliardario brasiliano oggi a capo di una catena di supermercati. Abile pilota di motocross, di fronte all’interrogatorio dei poliziotti ha negato ogni accusa, ma questo non gli ha impedito di finire in una cella nel carcere di Tampa. Libero dopo aver pagato una cauzione di 60 mila dollari è attualmente sotto custodia restrittiva e non può avvicinarsi all’area che delimita il campus frequentato dall’ex fidanzata. Secondo il rapporto della polizia locale, Bretz avrebbe agito sotto l’effetto di farmaci, dopo aver assunto una bottiglia di vino e quattro bottiglie di birra. (Agg. di Fabiola Iuliano)



“TRONCATE PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI”

Le foto di Melissa Gentz con il volto tumefatto dopo essere stata picchiata dal fidanzato per una foto pubblicata su Instagram hanno fatto il giro del mondo. La 22enne, rendendo pubblica la sua storia, ha voluto lanciare un messaggio contro la violenza sulle donne esortando tutte le ragazze a troncare una storia d’amore al primo indizio che faccia pensare ad un pericolo imminente o futuro. “Donne, per l’amor di Dio, prestate attenzione a questi “segni” nelle persone che vi stanno accanto. Ora uniamoci, il tempo del silenzio è passato”, ha scritto la ragazza su Instagram che, stando a quello che riporta il Daily Mail ha visto aumentare il numero dei suoi followers da 2000 agli oltre 220mila. La storia di Melissa, dunque, fortunatamente, non ha avuto un finale tragico e molte ragazze hanno preso d’esempio la sua storia come si evince dai numerosi commenti (aggiornamento di Stella Dibenedetto).



PICCHIATA E QUASI STRANGOLATA DAL FIDANZATO

Picchiata e quasi strangolata dal fidanzato per aver pubblicato su Instagram una foto in cui, a detta lui, era troppo scollata. E’ quanto accaduto a Melissa Gentz, una bellissima ragazza di 22 anni, originaria del Brasile, ma che per motivi di studio vive in Florida. La ragazza, dopo aver rischiato la vita a causa della folle gelosia del fidanzato, il milionario Erick Bretz, 25 anni, ha deciso di raccontare tutto sui social esortando le donne a chiudere le storie d’amore al primo indizio di pericolo. I fatti sono accaduti lo scorso 23 settembre quando il fidanzato di Melissa, nel vedere una sua foto sui social in cui indossava una semplicissima canotta nera che, però, ha scatenato un vero raptus di gelosia, l’ha picchiata, colpita con una bottiglia al viso e tentato di strangolarla stringendo le gambe al collo. Melissa, però, non si è arresa e si è ribellata riuscendo a liberarsi dalla morsa del folle fidanzato. La ragazza è così riuscita ad avvisare la polizia e ad evitare la tragedia che sarebbe potuto costarle la vita.



IL RACCONTO DI MELISSA GENTZ

Melissa Gentz, dopo aver ripubblicato la foto che ha scatenato la gelosia del fidanzato e che quest’ultimo aveva cancellato, ha anche condiviso le immagini in cui si mostra con il volto tumefatto raccontando l’accaduto. “Sto ripubblicando questa foto perché il mio fidanzato l’ha cancellata senza il mio permesso – ha scritto in un post su Instagram -. Mi ha detto che le donne con i fidanzati non potevano avere foto che mostravano il loro seno, così ora voglio lanciare un messaggio a tutte le ragazze che vivono una situazione simile di ribellarsi”. Il fidanzato di Melissa che ha negato tutte le accuse, dopo l’arresto è stato liberato su cauzione. Il giudice ha emesso un ordine restrittivo per proteggere Melissa che, poi, rivolgendosi a tutte le donne, ha scritto – “Troncate la vostra relazione prima che sia troppo tardi”.