Una donna di origini straniere partorisce all’interno di un taxi a Venezia. La donna si era sentita male per strada in zona piazzale Venezia quando è stata notata da un vigile, Simona Bosco, intenta a dirigere il traffico. Ha fermato un taxi e vi ha fatto salire a bordo la donna mentre intanto chiamava l’ambulanza. Ma ormai era tropo tardi, le si erano rotte le acque. Guidata dalle istruzioni tecniche di un infermiere via telefono, la poliziotta ha aiutato la donna a partorire da sola. È nato un maschietto di cui si è presa cura fino all’arrivo dell’ambulanza che hanno portato la mamma e il piccolino all’ospedale, dove si trovano in ottime condizioni.



VENEZIA, PARTORISCE IN TAXI CON AIUTO VIGILESSA

È un parto davvero singolare quello di una donna che a Venezia ha dato alla luce il suo bambino all’interno di un taxi. Evidentemente il piccolino aveva fretta di nascere, così ha costretto la madre a partorire distesa sul sedile del taxi. Le si sono rotte le acque mentre attraversava piazzale Roma. Erano le 20 circa di ieri quando si è trovata in difficoltà, ma ha potuto contare sulla prontezza di un’agente della polizia municipale e quindi tutti si è concluso per il meglio. La vigilessa si è precipitata in soccorso della neo mamma e, grazie alle indicazioni ricevute per telefono da un operatore del 118, l’ha aiutata a partorire il bambino. Tutto ciò è avvenuto all’interno di un taxi, del resto non poteva certo partorire in strada. Quindi ha fatto accomodare la signora, di origini straniere, e nel frattempo ha attivato il 118. Visto che non c’era più tempo la vigilessa si è improvvissata levatrice.

Leggi anche

Bruciata viva dall'ex, finge incidente e torna a casa: "L'ho fatto per i figli"/ La verità solo dopo 7 anniINFANZIA & ADOLESCENZA/ Gli investimenti per contrastare la povertà culturale