Rosanna Lambertucci è stata intervistata stamane dal programma di Rai Uno, Uno Mattina, per parlare di dieta, presentando il suo ultimo libro attraverso il quale racconta come perdere peso ma dopo una “disintossicazione”. Stando a quanto sottolinea Rosanna Lambertucci è fondamentale prima di tutto “pulire” il fegato che è un organo fondamentale per il nostro organismo, da cui dipende la maggior parte degli altri organi prioritari.



Inoltre, nella dieta consigliata dal volto noto del piccolo schermo, concorrente anche dell’ultima edizione di Ballando con le Stelle, è importante rinunciare alle proteine animali per almeno 14 giorni. “Dopo i 50 anni è difficile perdere peso – premette Rosanna Lambertucci, che poi aggiunge – noi dobbiamo stimolare il fegato che regola il nostro organismo. Io nella mia dieta, fatta da un endocrinologo, diabetologo e nutrizionista clinico, ho preparato tabelle che in 14 giorno ti detosinnano, a quel punto il fegato depurato fa perdere peso più facilmente”.



ROSANNA LAMBERTUCCI: “DIETA? OLIO EXTRAVERGINE NON HA LIMITI”

Quindi ha precisato quali sono alcuni degli alimenti presenti nella dieta: “Non ci sono ne carne ne pesce – spiega come anticipato sopra – niente proteine animali per 14 giorni, una pausa benefica per depurare, e abbiamo 60 ricette senza carne e senza pesce, patate da fare in tutti i modi… una dieta quindi economica. Cosa significa? Che in 14 giorni con 60 ricette depuriamo il fegato, impariamo che si può vivere mangiando poco la carne come facevano una volta i nostri contadini. Io sono orgogliosa di questo lavoro”.



Rosanna Lambertucci ha poi parlato dell’olio extravergine di oliva, presente nella sua dieta e senza alcun limite, cosa che invece altri dietologi fanno: “E’ un potentissimo ossidante, noi siamo dei privilegiati, abbiamo questo benefico aiuto. Non c’è limite nella mia dieta. Nell’omega 9 c’è l’olio extravergine di oliva che è un protettivo del cuore”. Una serie di consigli alimentari quindi molto interessanti per depurarsi e nel contempo perdere peso.