Dopo il Matrimonio, dove vedere il film in streaming
Dopo il matrimonio è “un remake al femminile che fa del cast solido e del performante quello che è il suo principale punto di forza”. Marianna Cappi premia il film con tre stellette sulle cinque messe a disposizione e specifica: “Il tema della maternità, biologica o sostitutiva e poi scelta o rifiutata, assume un ruolo centrale ma solo in apparenza. cambiando di genere ai protagonisti della storia il regista può in realtà raccontare le scelte di un uomo e il legame che questo ha stabilito con la figlia”. Lorenzo Ciofani definisce il film in maniera interessante su La Rivista del Cinematografo: “I cambiamenti rispetto al film di Susanne Bier sono il genderswap e New York, ma la macchina melodrammatica resta la stessa. Forse non è proprio indispensabile”. Ci troviamo di fronte a un film che può rappresentare un buon segnale per tutti. Dopo il matrimonio lo vedremo stasera su Canale 5, clicca qui per la diretta streaming.
Dopo il Matrimonio, nel cast anche Michelle Williams
Nel cast di Dopo il matrimonio troviamo anche Michelle Williams. La donna esordisce al cinema nel 1994 recitando in Lassie mentre il suo esordio televisivo avviene nel 1993, in un episodio della famosissima serie Baywatch. Il grande successo arriva nel 1998 con la serie tv per teenager Dawson’s Creek dove la Williams interpreta il ruolo di Jen. Ricorderete tutti l’esplosività del suo personaggio ma anche il terribile epilogo offertole nell’ultima puntata del teen drama forse più famoso di tutti i tempi e con Katie Holmes e Joshua Jackson nel cast. Da lì la sua carriera esplode portandola a recitare per Martin Scorsese in Shutter Island del 2010 accanto a Leonardo DiCaprio, dopo aver preso parte al set de I segreti di Brokeback Mountain nel 2005. Attiva anche a teatro, l’attrice statunitense ha avuto la figlia Matilda Rose dall’attore Heath Ledger, conosciuto sul set de I Segreti di Brokeback Mountain e poi prematuramente scomparso nel 2008.
Dopo il Matrimonio, il film con Julianne Moore
Dopo il Matrimonio va in onda oggi, domenica 27 novembre, a partire dalle ore 21:20 su Canale 5. Il film drammatico è stato girato negli Stati Uniti nel 2019, con la regia di Bart Freundlich; tra i produttori, anche l’italiano Silvio Muraglia. La colonna sonora è composta dai brani di Mychael Danna, candidato all’Oscar nel 2013 per la miglior canzone tratta da Vita di Pi.
Nel cast di Dopo il Matrimonio troviamo Julianne Moore e Michelle Williams. Questo film girato nel 2019 è il remake di una pellicola del 2006 diretta dalla regista danese Susanne Bier, dove le vicende dello strano trio erano ambientate a Copenaghen. Il film di Bart Freundlich doveva uscire al cinema nel 2020, ma a causa della pandemia è stato distribuito dalla piattaforma MioCinema. Nel 2019, la pellicola ha ricevuta la candidatura come miglior film indipendente ai National Film & TV Awards.
Dopo il Matrimonio, la trama del film
Leggiamo la trama di Dopo il Matrimonio. Isabel (Michelle Williams) ha fondato un orfanotrofio in India, ma si reca a New York quando Theresa (Julianne Moore) decide di fare una generosa donazione e si mette alla ricerca dell’associazione giusta; le due donne si incontrano proprio il giorno prima del matrimonio di Grace, la figlia di Theresa, sorella maggiore di due gemelli.
Durante il matrimonio, Isabel riconosce Oscar, suo vecchio amante e attuale marito di Theresa, scoprendo così che Grace in realtà è sua figlia, la figlia avuta con Oscar e che credeva data in adozione. Misteriosamente, Theresa cerca di spingere suo marito Oscar tra le braccia di Isabel, cercando di trattenere la donna in città con la promessa di una cospicua donazione. Col tempo si scopre la ragione che ha spinto Theresa a un gesto simile, mostrando come i protagonisti cercano di venire a capo dei loro complicati rapporti.
Julianne Moore nel film
Julianne Moore nel cast di Dopo il Matrimonio è un’ attrice e scrittrice nata nel 1960. Ha vinto diversi premi tra cui il Golden Globe, l’Emmy, l’Orso d’Argento e l’Oscar. Attrice teatrale, doppiatrice e produttrice, è famosa sul grande schermo per i suoi ruoli ne Il Fuggitivo del 1993 con Harrison Ford e Jurassic Park – Il Mondo Perduto di Steven Spielberg del 1997, ma l’abbiamo vista anche ne Il Grande Lebowksi e in Hannibal di Ridley Scott.