Il caso di Dora Lagreca è stato affrontato anche dalla trasmissione Chi l’ha visto ribadendo come ci siano ancora molti aspetti oscuri sugli ultimi istanti in cui la giovane è precipitata. Quello tra Dora e il fidanzato Antonio è stato descritto come un rapporto ancora fresco fatto di eccessi insofferenti e paranoie. Anche venerdì sera c’è stato un crescendo di tensione con uno scoppio di gelosia da parte di Dora che ha cambiato l’intera serata. L’avvocato Domenico Stigliani, legale del fidanzato Antonio Capasso, ai microfoni del programma di Rai3 ha spiegato: “Sono usciti tranquillamente a mangiare e bere qualcosa e sono stati fuori fino alle 2 circa. Poi sono rientrati a casa dove è scoppiato il litigio per motivi di gelosia da parte della fidanzata. Mentre stavano litigando improvvisamente la ragazza ha avuto un gesto, ha aperto la porta del balcone e si è lanciata di sotto”. Questa la versione del suo assistito, secondo il quale “lei lo accusava di aver flirtato con un’altra ragazza all’interno del locale”, sebbene lui l’avesse sempre rassicurata. “Lui non se l’aspettava un gesto simile”, ha aggiunto il legale.



Antonio ha chiamato prontamente il 118 ma non i familiari di Dora. Secondo il suo avvocato, sarebbero stati gli inquirenti a consigliargli di non farlo poiché lo avrebbero fatto loro. E sui presunti screzi precedenti ha aggiunto: “Una relazione turbolenta? Mi sembra troppo anche se in passato si erano lasciati ed avevano avuto delle liti come in tutte le coppie”. Un’amica ha spiegato che Dora le aveva confidato che questo ragazzo che stava frequentando era un po’ possessivo con lei. Un’altra amica al telefono ha confermato: “So che litigavano spesso ma si amavano. Secondo me non avrebbe mai fatto un gesto così”. In merito alla posizione del fidanzato, l’inviata del programma ha commentato: “E’ sotto choc e al momento continua a ripetere ‘era la mia ragazza’, quindi poche ma sentite parole”. (Aggiornamento di Emanuela Longo)



DORA LAGRECA, IL CASO A STORIE ITALIANE

Si svolgono oggi, giovedì 14 ottobre 2021, i funerali di Dora Lagreca, la ragazza di soli 30 anni morta dopo una caduta dal balcone della mansarda nella quale risiedeva a Potenza. Il feretro della giovane è arrivato ieri sera a casa della famiglia, alle 20, per un ultimo saluto alla famiglia ad Arenabianca, frazione appartenente al Comune di Montesano sulla Marcellana. Tante le persone presenti all’esterno della chiesa, con gli amici più cari della vittima che hanno affisso uno striscione con su scritto un messaggio veramente commovente: “Mandaci una cartolina e una ridente foto di te”. Tutti, infatti, ricordano Dora come una persona solare, allegra, piena di vita, armata di soluzione di fronte a qualsiasi problema.



A “Storie Italiane”, trasmissione di Rai Uno condotto da Eleonora Daniele, è stato trasmesso un messaggio vocale della ragazza, nel quale afferma: “Io e Antonio (Capasso, il fidanzato, ndr) in quest’ultimo mese e mezzo stiamo litigando. Anche prima litigavamo, ma poi cedevamo di più. Lui mi dice brutte parole, io mi sono rotta. Adesso l’ultima parola deve essere la mia e ci scontriamo. Non so neanche io perché ci scontriamo, non c’era un tradimento, non è che ci siamo traditi. Poi lui ha pubblicato una canzone e ha scritto piccolissimo ‘pensami’ con il girasole. Dopo stanotte che mi hai trattato a pesce in faccia e sei stato tutta la notte a divertirti devo pensare io a te?”.

DORA LAGRECA, OGGI I FUNERALI: IL FIDANZATO ANTONIO CAPASSO VISITATO IN OSPEDALE

Intanto, il compagno di Dora Lagreca, Antonio Capasso, è stato visitato nelle scorse ore in ospedale, per vedere se sul suo corpo fossero presenti lividi, graffi o segni comunque riconducibili a una colluttazione con la sua dolce metà. Stando a quanto riferito da “Storie Italiane”, non è stata rinvenuta alcuna indicazione in tal senso, ma, proprio perché in questo momento non è possibile sbilanciarsi in troppe ipotesi, ricordiamo che l’accusa nei confronti di Capasso è quella di “istigazione al suicidio”.

I Ris, nel contempo, hanno analizzato il balcone della mansarda dal quale è precipitata Dora e hanno staccato una parte del parapetto di alluminio per analizzarla. Pare, infatti, che la giovane si sarebbe aggrappata prima di cadere nel vuoto.