Elena Morali chiama a raccolta i suoi followers per organizzare una colletta e aiutarla a pagare i 35mila euro che deve all’ospedale a cui si era rivolta per ridurre. lo strabismo allʼocchio, già cieco. Colpita dalla storia di Dora Moroni che, nel corso della sua vita, ha dovuto affrontare e superare altre sfide difficili, Elena Morali ha deciso di fare qualcosa di concreto per aiutarla. “Purtroppo ha passato delle vicissitudini forti e importanti e dopo tutto quello che ha passato è costretta a vendere la casa di sua madre non sapendo dove andare a vivere per pagare delle spese legali. Quindi io domani, insieme a Luigi, vorrei aprire una colletta da dare poi a lei per aiutarla”, annuncia Elena che, nelle prossime ore svelerà come e quando aiutare Dora Moroni con una donazione (aggiornamento di Stella Dibenedetto).



“Non riesco a lavorare”

Dora Moroni costretta a vendere la casa per far fronte al debito da 35mila euro. E’ questo il dramma personale dell’ex showgirl e cantante che ieri ha rivelato tutto in una lunga e complessa puntata di Live Non è la d’Urso. “Sono costretta a vendere la mia casa, ereditata da mia madre, per pagare un debito di 35 mila euro”, ha raccontato a Barbara d’Urso che, in barba alle regole di distanziamento contro il Coronavirus ha voluto comunque stringere la mano della sua ospite. La conduttrice ha tentato di rassicurarla facendo appello anche ai telespettatori, certa che qualcosa di positivo accadrà a breve, ma la Moroni ha invece dimostrato di aver perso del tutto le speranze, rassegnandosi al suo destino: “La casa me l’ha lasciata mia madre. Io non sono in grado di tornare a lavorare, non riesco nemmeno a parlare”, ha replicato nel salotto domenicale di Barbara d’Urso, proprio nel corso dell’ultima puntata di Live. (Aggiornamento di Emanuela Longo)

“Sono delusa dalla vita”

Dora Moroni ha raccontato il suo dramma personale ieri, nel corso della sua ospitata a Live Non è la d’Urso. Il suo futuro appare del tutto incerto dopo l’ultima doccia fredda ricevuta ed il rischio sempre più concreto di dover vendere la propria causa per riuscire a far fronte al debito di 35 mila euro. E’ questo il prezzo delle spese processuali che ora è costretta a pagare dopo la condanna in appello, in seguito al processo che si è aperto dopo che la stessa aveva intentato una causa contro l’ospedale per la mancata riuscita dell’operazione all’occhio alla quale si era sottoposta. “Devo pagare 35mila euro entro un mese e mezzo, come faccio?”, domanda disperata la cantante nel corso della trasmissione. Barbara d’Urso ha quindi cercato di tranquillizzarla confidando nella Cassazione ma la stessa Moroni ha ribadito quanto sia difficile proseguire nella causa, facendo intendere di non voler procedere. Seppur si sia sempre definita una persona molto positiva, adesso Dora Moroni fa fatica ad esserlo ancora tanto da ammettere, sconfortata: “Sono molto delusa dalla vita”. La d’Urso, in chiusura, ha infine promesso di aiutarla e di non avere intenzione di lasciarla da sola: “Vedrai che qualcosa succederà”. (Aggiornamento di Emanuela Longo)

Ospite a Live Non è la d’Urso, il suo dramma

Dora Moroni è ospite di Live Non è la D’Urso per raccontare la necessità di vendere casa per i debiti. La donna aveva fatto causa al medico e alla clinica dove si era sottoposta per un intervento all’occhio. Alla fine però è stata lei ad essere condannata e dunque obbligata a pagare 35mila euro. Sottolinea: “Sono brutte tante cose, sono mortificata. Devo pagare tutto, come faccio? Devo vendere la casa. Ci sono tanti ricordi. Non c’è una soluzione. Mi hanno aiutato tanto”. La donna parla con emozione e qualche stop dopo un bruttissimo incidente stradale. Parla poi dell’intervento all’occhio: “Volevo fare l’occhio uguale all’altro, visto che era cieco ma era spostato in esterno. Quindi volevo sistemarlo come l’altro, si trattava di una tecnica diversa. Mi hanno detto che un dottore poteva farlo in maniera molto semplice”.

Dora Moroni vende casa per i debiti, quel terribile incidente e la causa

Una causa ha messo ko Dora Moroni che costretta a pagare un lauto risarcimento dovrà vendere la casa dove vive. Così da Barbara D’Urso a Live non è la D’Urso lancia un appello per vedere se qualcuno è disponibile a darle una mano. Per la donna il futuro appare nebuloso, dopo un intervento che ha peggiorato la sua condizione a un occhio. Il tribunale però non ha dato ragione alla donna, costretta a far tornare indietro una cifra vicinissima ai settemila euro. Spiega: “La casa me l’ha lasciata mia madre. Io non sono in grado di tornare a lavorare, non riesco nemmeno a parlare”. Viene lanciato un appello per dare una mano a Dora che sembra veramente molto colpita e con la voglia di riprendersi la sua vita.