Dov’è stato girato Che Dio ci aiuti 6? La location principale è ovviamente Assisi, la splendida città in provincia di Perugia e gioiello del centro Italia. Il convento degli Angeli ha traslocato per questa nuova stagione, luogo dove è nata la protagonista Suor Angela interpretata da Elena Sofia Ricci e dove vive ancora oggi suo papà. Ovviamente proprio ad Assisi il personaggio principale della serie tv ha trovato la vocazione per prendere la sua strada verso il convento e vicino a Dio. Anche stasera, quando la serie tornerà in onda, potremo assistere alle meraviglie di questa città.



Le location di Che Dio ci aiuti 6, scopriamo Assisi

Andiamo a scoprire meglio Assisi location di Che Dio ci aiuti 6. Il comune conta oltre 28mila abitanti ed è noto anche per essere stato la città in cui vissero e morirono sia Santa Chiara che San Francesco. Sono numerose le splendide chiese che la governano e che si stagliano nelle piazze centrali e nelle vie più nascoste. ovviamente la principale è la Basilica di San Francesco d’Assisi che è divisa in piano inferiore e superiore. Tra i tanti motivi di vanto ci sono però anche la Basilica di Santa Chiara, la Cattedrale di San Rufino e la Chiesa di Santa Maria Maggiore tra le altre. Fare un elenco completo di tutte le meraviglie che si trovano ad Assisi però risulta veramente complicato.

Leggi anche

Elena Sofia Ricci torna in Che Dio ci aiuti 8?/ "Vestirà i panni di Suor Angela, anche se solo per un cameo"Numeri vincenti Million Day di oggi 15 agosto 2024/ Scopri le combinazioni dell'estrazione delle ore 20:30